SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro La Fenice di Senigallia appuntamento con “Fratellino Sorellina”

Domenica 17 marzo alle ore 17:00

Luoghi del Caterraduno 2015 - teatro La Fenice

 

Prosegue nei teatri della provincia di Ancona la 35esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura di Atgtp con il sostegno dei Comuni, della Regione Marche e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Due gli spettacoli in cartellone, domenica 17 marzo alle ore 17.

Al Teatro La Fenice di Senigallia la compagnia ATGTP / Asini Bardasci propone “Fratellino Sorellina”, rivisitazione contemporanea di una celebre fiaba dei Fratelli Grimm, in scena sono Filippo Paolasini e Paola Ricci, regia Asini Bardasci. Lo spettacolo nasce dalla fiaba di Hansel e Gretel, di essa ne prende le ceneri per trasformarsi in un racconto moderno. Ci narra di cosa voglia dire oggi diventare grandi e rimanere soli.

I due fratelli, come quelli dei Grimm, vengono abbandonati dai genitori. Si ritrovano così costretti a scoprire il mondo con le sue bellezze e i suoi paradossi. Fino a quando lo Stato, che come un Grande Fratello controlla tutto, proclama una nuova legge: “Tutti i bambini orfani dovranno essere considerati immediatamente adulti”. I fratelli saranno così obbligati ad entrare in società, trovare un lavoro e rapportarsi con questo strano mondo, in cui la lotta per sopravvivere e più forte di qualsiasi fratellanza.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 16 marzo, 2019 
alle ore 14:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno