Gli alunni della Pascoli al Carnevale di Senigallia con “La magia del brodetto”
I bambini hanno cantato “La magia del brodetto”, la canzone inedita vincitrice del premio "Sulle note della fortuna”
Tutti in maschera! La città in questo martedì di Carnevale si è riempita di maschere, carri allegorici e colori. Anche la Scuola Primaria Pascoli ha sfilato con una buona rappresentanza dei suoi alunni, rigorosamente mascherati da piccoli marinai, insieme alle loro insegnanti.
I bambini poi, sul palco allestito in Piazza Garibaldi hanno cantato “La magia del brodetto”, una canzone inedita vincitrice del premio “Social” al Concorso canoro “Sulle note della fortuna” indetto dal Comune di Fano.
Abbiamo ascoltato tutti con grande emozione il testo molto significativo sul grande valore della diversità: “basta poco per stare bene, non giudicare, valorizzare in libertà riconoscendo le proprie identità per un mondo di qualità, rispetto e solidarietà; siamo diversi e mai uguali, di sicuro tutti assai speciali…”
Bravi bambini e grazie per questo importante messaggio trasmesso con la vostra bellissima voce, in modo semplice e gioioso.
Scuola Primaria Pascoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!