Un corso a Senigallia per fare il volontario in Croce Rossa
Primo incontro il 4 marzo
Il comitato di Senigallia della Croce rossa italiana ha organizzato il 40° corso di formazione per nuovi volontari.
Il primo incontro si terrà presso la sede del comitato (Via Narente 6, a Senigallia) lunedì 4 marzo alle ore 21; sarà un momento dedicato alla conoscenza reciproca e a fornire indicazioni sul corso, che si articolerà in 8 lezioni e un esame finale.
Si tratta di un corso prevalentemente informativo, al termine del quale ognuno potrà scegliere di operare nel campo che gli è più congeniale: attività di carattere sanitario, sostegno alle vulnerabilità, protezione civile, attività con i giovani, principi e valori, comunicazione e tanto altro ancora. A seguito della scelta, si dovranno poi frequentare corsi operativi, un vero e proprio iter formativo che permetterà di acquisire le abilitazioni richieste per svolgere le attività istituzionali dell’associazione.
Questo corso è inoltre propedeutico all’iscrizione alle due componenti ausiliarie delle Forze Armate: Corpo delle Infermiere Volontarie e Corpo Militare Volontario.
È prevista un’area “Giovani” che permette di entrare nel mondo di Croce rossa già a partire dall’età di 14 anni.
Quota di iscrizione € 25,00 (comprensiva della quota sociale e del materiale didattico).
Le iscrizioni al corso sono aperte a partire da lunedì 28 gennaio al link www.gaia.cri.it; tutta la documentazione richiesta deve essere consegnata alla segreteria dei volontari entro sabato 2 marzo 2019.
Per ogni informazione la segreteria dei volontari (071.65632 o 334.6626187), al primo piano della sede, è aperta il mercoledi dalle 21 alle 22.30 e il sabato dalle 10 alle 12. L’indirizzo di posta elettronica della segreteria è monicariccio.cri@gmail.com. È possibile contattare il direttore del corso al 335.8150881.
Tutte le informazioni e i moduli sono reperibili sul sito www.crisenigallia.it.
Croce rossa italiana ha predisposto un video per illustrare i principali punti del regolamento sull’organizzazione, le attività, la formazione e l’ordinamento dei volontari raggiungibile al link https://www.youtube.com/watch?v=Z364o_AA4kg&feature=youtu.be
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!