Nuovo sopralluogo a Palazzo Gherardi nel liceo Classico abbandonato
Lo scopo è quello di verificare ancora le condizioni del gabinetto scientifico del liceo
Domani mattina (ndr:22 febbraio) nuovo sopralluogo a Palazzo Gherardi per verificare ancora le condizioni del gabinetto scientifico del liceo Classico abbandonato e per controllare se il preside Orsolini ha messo in sicurezza o meno le attrezzature e i reperti patrimonio della città di Senigallia. Saliremo anche nei locali che ospitarono il liceo “Perticari”.
La nuova iniziaitiva che mettiamo in campo è solo l’inizio di un rinnovato impegno per la tutela e la salvaguardia di Palazzo Gherardi, simbolo storico del regio Liceo “Perticari”.
Oltre a pretendere dall’attuale dirigenza un comportamento più rispettoso per la storia del liceo, la nostra battaglia – che riteniamo valga la pena di essere combattuta ora più che mai – sarà incentrata sul recupero del palazzo neo-classico donato alla città dal Conte Gherardi con finalità culturali umanistiche.
Ecco perchè riteniamo che possa e debba diventare un polo culturale con la rivalutazione e l’utilizzo della meravigliosa Aula Magna. Alla ispezione sono stati invitai sindaco e consiglieri comuanli di minoranza e maggiornaza. Trasmetteremo le fasi della ispezione in diretta su facebook a partire dalle ore 12,20 circa.
Roberto Paradisi
Luigi Rebecchini
Alan Canestrari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!