SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è costituita la Sezione di Senigallia di Italia in Comune

"Si aggiunge cosi un importante tassello alla nuova rete che si sta creando in tutta la Regione Marche"

1.255 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Si è costituita la Sezione di Senigallia di Italia in Comune

Si è costituita la Sezione di Senigallia di Italia in Comune, partito fondato da Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci.
Si aggiunge cosi un importante tassello alla nuova rete che si sta creando in tutta la Regione Marche e che ha già visto la nascita delle sezioni di Fano e Civitanova.

Italia in Comune mette al centro esperienza e competenza, una intesa come la conoscenza acquisita sul campo e l’altra il sapere orientarsi e trovare soluzioni in base all’esperienza; ma non sono solo riferite a chi è già amministratore, ma anche a coloro che sono attivi sul territorio e che, tramite le varie realtà associative, di volontariato ecc, si è calato nei vari aspetti della propria società e quindi ne conosce le problematiche e cerca concretamente di risolverle con il confronto, metodo ben lontano dal no a prescindere e dall’essere contro a tutti i costi.

Dunque altro elemento fondamentale è la territorialità, Italia in Comune non è un partito centralista, ma strutturato su basi regionali, provinciali e comunali alle quali viene lasciato il ruolo di elaborazione e decisione delle scelte politiche.

E’ sì un partito post-ideologico, ma che ha delle basi solide che oltre all’esperienza amministrativa, alla cittadinanza attiva e alla territorialità, si fonda anche su valori come la tutela dell’ambiente, la promozione della cultura, un forte europeismo basato sui diritti piuttosto che sulla finanza e infine il rifiuto ad ogni forma di totalitarismo, alle ideologie estreme e alle politiche che mettono al centro la paura del diverso irrispettose delle diversità, contrapponiamo una politica pratica e realista senza dogmi e che applica il buon senso.
E’ il momento anche per le Marche di partire quindi vi aspettiamo a Civitanova per la presentazione del Partito Regionale Domenica 24/02/2019 all’Hotel Cosmopolitan (via Alcide De Gasperi 2)alle 10.30, alla quale saranno presenti sia Federico Pizzarotti che Alessio Pascucci…e prossimamente anche a Senigallia per la presentazione della sezione comunale.

Riccardo Mandolini
Referente Sezione di Senigallia di Italia in Comune

Commenti
Ci sono 2 commenti
caterpillar
caterpillar 2019-02-21 10:17:40
Bravo Riccardo Mandolini, ex 5S uscito dalla "setta" dopo la figuraccia che il M5S ha fatto con il caso del ministro dell'economia, quando il movimento voleva denunciare il presidente della Repubblica. Anche io ho votato i 5S, non li rivoterò mai ma non voterò mai il PD o similare. Italia in Comune è una nuova e fresca realtà, avranno il mio voto alle Europee. Bravo!
Mario2 2019-02-21 16:46:55
@caterpillar stessa gente con cartellino diverso
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura