SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stupefacenti: un arresto, una denuncia e una segnalazione a Senigallia

La Polizia dà esecuzione a un ordine di detenzione nei confronti di una trentacinquenne

1.960 Letture
commenti
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
Auto della Polizia 113

Continuano in modo costante le attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte del personale del Commissariato di P.S. di Senigallia che, in questi ultimi giorni, è stato impegnato in intensi servizi di controllo e repressione. In questo ambito sono stati effettuati accertamenti su diverse persone.


In tale ambito i poliziotti hanno anche dato esecuzione ad un ordine emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro con il quale è stata disposta la detenzione di una donna, M.E.P., senigalliese di circa 35 anni.

La donna infatti dovrà scontare oltre due anni e mezzo di detenzione di seguito ad una sentenza di condanna emessa a suo carico dopo che la stessa era stata tratta in arresto in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di cocaina.

Nell’occasione la donna veniva controllata dagli agenti della Polizia, in compagnia di un cittadino albanese, e trovata con oltre 100 gr. di cocaina. Di seguito a quel fatto, risalente ad alcuni anni addietro, la donna dovrà scontare il periodo di detenzione.

Nella giornata di ieri, 18 febbraio, inoltre, gli agenti, transitando in zona Vivere Verde, notavano un veicolo con due persone a bordo che procedeva a velocità ridotta. All’interno vi erano due persone, una donna alla guida ed un passeggero.

La donna, 35enne senigalliese, già nota per diversi precedenti in materia di droga e recentemente tratta in arresto dagli agenti del Commissariato di Senigallia perché trovata in possesso di un significativo quantitativo di varie sostanze destinate allo spaccio, fin da subita appariva molto nervosa.

Dopo aver esibito i documenti, gli agenti notavano alcuni comportamenti sintomatici delle persone sotto l’effetto di sostanze psicotrope, pertanto la invitavano a sottoporsi al relativo esame, ma la donna si rifiutava.

A quel punto i poliziotti, come previsto dal codice della strada, procedevano a denunciare la donna per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi all’assunzione di sostanze psicotrope: la donna si vedeva ritirare pure la patente di guida.

Nel corso del controllo poi gli agenti controllavano il passeggero, un 40enne di Senigallia, anch’egli noto come assuntore di stupefacenti: questi veniva trovato in possesso di un involucro contenente cocaina.

I poliziotti dunque procedevano alla segnalazione dell’uomo al Prefetto di Ancona in quanto assuntore.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 19 febbraio, 2019 
alle ore 13:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura