SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centro Olimpico: dal 18 febbraio formazione per laureati di Scienze Motorie

Collaborazione tra Comitato Regionale, MIUR e CONI continuerà anche valorizzando le potenzialità del centro Olimpico

768 Letture
commenti
Il Presidente nazionale al Centro Olimpico

Dieci giorni fa il Centro Olimpico è stato sede di un corso di formazione per i tutor impegnati nel progetto CONI-MIUR-ASUR per le scuole elementari, formazione che per la prima volta ha visto coinvolto il tennistavolo. Lunedì prossimo sarà di scena un secondo corso, riservato questa volta ai laureati di Scienze Motorie, con assegnazione di crediti formativi.

Il corso di lunedì era previsto per un gruppo ristretto di laureati, un po’ perché non era mai stato proposto, un po’ perché il tennistavolo è uno sport conosciutissimo a livello di gioco e passatempo ma non molto come disciplina sportiva. Invece, nel giro di pochi giorni dall’apertura del bando, il numero massimo è stato raggiunto saturando la disponibilità e lasciando aperta la porta ad una seconda sessione. Il corso sarà tenuto da tecnici di Roma coadiuvati dal referente regionale Nicola Falappa del TT. Senigallia.

La collaborazione tra Comitato Regionale, MIUR e CONI continuerà anche prossimamente valorizzando le grandi potenzialità del centro Olimpico che è accreditato come Centro Federale ma anche dall’Università di Urbino per crediti formativi e di orientamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura