Area Vasta, torna “Spazio Salute” sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare
Sono state previste due tipologie di corsi rivolti al personale docente e ATA ed ai bambini delle scuole primarie
“Spazio Salute” è un luogo itinerante dove si lavora insieme per la prevenzione, in sinergia con i pediatri dell’Ospedale di Senigallia e gli istruttori dell’Italian Resuscitation Council (IRC).
L’obiettivo che si propone è coinvolgere le scuole primarie per promuovere percorsi di prevenzione. L’Area Vasta 2 ha deciso di proseguire anche quest’anno il progetto “Spazio Salute”, che vedrà l’impegno dei medici dell’Unità Operativa di Pediatria insieme al personale del 118 AV2 nelle scuole primarie di Senigallia (Senigallia Centro e Belardi Sud).
Sono state previste due tipologie di corsi, in base ai progetti “A scuola di allergia: l’anafilassi” (13 e 28 febbraio 2019 ore 14.30), rivolto al personale docente e ATA delle scuole primarie, e “Kids save lives” (14-20-25 febbraio 2019 ore 8.30), rivolto ai bambini delle scuole primarie sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare (IRC).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!