Banco Farmaceutico, aderiscono farmacie di Senigallia, Barbara, Castelleone, Serra de’ Conti
L'iniziativa nel secondo sabato di febbraio, quest'anno 9/2
Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio (9 febbraio 2019), migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio.
Ogni ente è collegato a una o più farmacie della propria provincia; il farmacista, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.
Nel corso degli anni, la progressiva crescita quantitativa dei farmaci raccolti ha permesso a Banco Farmaceutico di dare una risposta più adeguata e puntuale al bisogno farmaceutico degli enti caritativi, arrivando a coprire quasi tutte le categorie dei prodotti “da banco”.
Anche quest’anno possiamo rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità.
Le Farmacie della nostra zona che hanno aderito all’iniziativa sono:
Farmacia Avitabile – Via Capanna 58/1, Senigallia.
Farmacia Paolucci – Via Camillo Benso Conte di Cavour 8, Senigallia.
Farmacia Manocchi – Piazza Roma 13, Senigallia.
Farmacia Pasquini – Corso 2 Giugno 38, Senigallia.
Farmacia Comunale – Via Castello 4, Barbara.
Farmacia Comunale – Piazza Principe di Suasa 6, Castelleone di Suasa
Farmacia Severini-Cesaroni via Adriatica 15, Marina di Montemarciano
Farmacia del Corso Piazza Leopardi 2 Serra de Conti.
I farmaci raccolti saranno destinati all’Ambulatorio Solidale Paolo Simone – Maundodè / Caritas Senigallia e alla Associazione “Il Salvagente onlus” di Ostra.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!