SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ la discontinuità il tallone d’Achille dell’Us Pallavolo Senigallia

Ragazze battute 3-2 a Collemarino

875 Letture
commenti
Valmisa.com
Martina Santini - US Pallavolo Senigallia

E’ “discontinuità” la parola che più viene pronunciata da coach Paradisi, interpellato a fine match, per commentare la sconfitta della sua Miv al rientro dopo la lunga sosta natalizia del campionato di serie C femminile di volley.


Sul proprio campo, il Collemarino si è imposto per 3-2 con i parziali di 25-22, 21-25, 25-23, 16-25, 15-12 al termine di un match in cui le senigalliesi, ad eccezione dell’ottima Martina Santini, non sono mai riuscite a trovare la giusta continuità di gioco.

Con Caterina Morganti (infiammazione alla spalla) ed Emanuela Menniti (distorsione alla caviglia) utilizzate soltanto a sprazzi, coach Paradisi fa di necessità virtù schierando Anna Cardoni nel ruolo, non suo, di centrale.

La partita, che comunque le senigalliesi avrebbero anche potuto vincere, non è mai decollata. Il fondamentale della difesa, altre volte punto di forza delle nerazzurre, non è stato mai efficace.

Continua dunque il “mal di trasferta” della Miv, che già prima di Natale aveva perso nelle ultime due gare giocate lontano dal Boario. Per dirla con coach Paradisi “non è questa la marcia che dobbiamo tenere per arrivare ai play-off”. Ottimo, stavolta, l’arbitraggio (vedere a proposito la nota della società in fondo all’articolo). Ragazze ancora al secondo posto del girone insieme al Gabicce e dietro all’ormai irraggiungibile Montecchio.

Serve dunque un’inversione di rotta. Può aiutare il fatto che le prossime due partite verranno giocate dalla Miv tra le mura amiche. Mercoledì 16 il recupero contro il Fermo e sabato 19 il match contro l’Urbania-Urbino.

Bel risultato nella Prima Divisione maschile da parte dei ragazzi della Security Ta.Pe. che sono andati a vincere 3-1 a Castelferretti continuando la propria marcia al secondo posto della classifica.

Classifiche aggiornate nelle pagine dei campionati.

NOTA DELLA SOCIETA’

Se la Federazione puo disporre di arbitri di questo livello, certe partite vanno assegnate a loro per evitare scandali come quello di Gabicce. Alla fine, un intero campionato può risultare falsato per una vittoria ottenuta manu arbitrale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura