SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: giro di boa per il campionato a squadre

La situazione delle squadre senigalliesi impegnate nelle serie regionali è articolata

665 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Il Presidente nazionale al Centro Olimpico

Sabato scorso si è giocata la settima ed ultima giornata del campionato a squadre che si fermerò ora per circa un mese e poi riprendere il girone di ritorno. La situazione delle squadre senigalliesi impegnate nelle serie regionali è articolata, complice l’elevato numero di squadre iscritte. Vediamo la situazione campionato per campionato.

In C2 la formazione A (Alec Gorini, Lorenzo Fiorentini, Agostino Piacente, Paolo Spinozzi) ha consolidato il secondo posto dietro San Marino con cui ha perso in trasferta per 5/4. La promozione in C1 è a portata di mano: naturalmente occorre vincere quando si giocherà in casa (9 marzo), 5/3 oppure 5/4 ma recuperando 3 set. I totali complessivi per partite, set e punti sono tutti a favore dei senigalliesi. La formazione B (Nicolò Pierpaoli, William Maiori, Michele Melucci, Luciano Massi, Marcello Azzoni) segue a -2 pts, in terza posizione e non dovrebbe essere coinvolta nella bagarre della retrocessione dopo la bella e sofferta vittoria per 5/4 su Camerino B

In D-Nord la formazione A (Fabrizio Cecchini, Lorenzo Baci, Marco Renzetti, Fabrizio Melucci, Ilaria Pullè) è seconda a -4 dalla capolista Pesaro e in compagnia di Fabriano e Porto Recanati. Discorso promozione chiuso anche se nel girone di ritorno potrebbe vincere alcuni scontri diretti. Situazione precaria invece per la formazione giovanile B (Mirko Bruschi, Paolo Casapulla, Matilde Campanelli, Susanna Berluti) che si trova in fondo classifica ma a soli 2 punti dalla coppia Pesaro/Porto Recanati. Nel girone Centro la squadra giovanile C (Simone Spezie, Raffaele Pioppi, Cristian Jacussi, Marco Fabri) viaggia a metà classifica e fuori dai pericoli.

In D2-Nord la situazione è analogo alla C1. La formazione A (Ivano Faini, Marco Faini, Riccardo Moreci, Antonio Mastrangelo, Lorenzo Patrignani) ha perso lo scontro diretto in casa per 5/4 e ha solo 3 set di scarto. Quindi nel ritorno del 9 marzo si giocherà tutte le chance all’ombra del Titano. Le altre due formazioni, B (Maurizio Fuser, Luca Pierotti, Giovanni Cesaroni, Simone Aricò) e C (Domenico Bottoni, Gianluca Spadoni, Michele Gasparini, Jacopo Donnini, Luca Saja) possono giocare tranquille e tentare qualche colpo a sorpresa. Nel girone Centro la formazione D (Federico Berluti, Marco Berluti, Lorenzo Tanfani, Michael Pieragostini, Michele Zenoni, Vittorio Luzietti) non sembra chance di vittoria finale mentre la squadra E (Francesco Zenoni, Gabriele Di Nardo, Angela Conti, Luca D’Orio, Rosina Paletta) può far fare esperienza ai giovani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura