A Riccione stabilimento balneare aperto tutto l’anno: idea anche per Senigallia?
Aperto ad inizio dicembre nella città romagnola: è il primo in Italia
Uno stabilimento balneare aperto per tutto l’anno, il primo in Italia. E’ quello inaugurato a Riccione, in Emilia Romagna.
L’apertura si è avuta domenica 2 dicembre, ed ha suscitato l’interesse di tutta la stampa nazionale.
La Spiaggia del Sole, questo il nome dello stabilimento, sarà sempre aperto mettendo a disposizione zone relax, giochi, lettini: insomma, proprio come d’estate.
Come scrive Vanity Fair, citando una celebre canzone di Enrico Ruggeri: “Il mare d’inverno, è solo un film in bianco e nero visto alla tv… e verso l’interno qualche nuvola che si butta giù: così cantava Loredana Bertè nella celebre e bellissima canzone scritta per lei da Enrico Ruggeri. Ma da domenica a Riccione (e dove sennò) non è più così”.
La canzone fu scritta da Ruggeri proprio ispirandosi alla spiaggia e al mare delle nostre zone, specificatamente di Marotta: che l’idea dello stabilimento balneare aperto 365 giorni su 365 possa essere ripetuta anche a Senigallia e nelle città balneari vicine?
Foto tratta dal sito ufficiale dello stabilimento di Riccione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!