Guida in stato di ebbrezza, denunciato a Senigallia
Sanzionato per lo stesso motivo con oltre 500 euro di multa e la decurtazione di 10 punti nella patente un altro automobilista
Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, nel weekend del 24-25 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia nell’arco delle 48 ore hanno schierato sulle strade del territorio 30 pattuglie.
Nel corso dei servizi di prevenzione e controllo sono state controllate 187 persone e 132 veicoli.
23 automobilisti sono stati sottoposti all’alcol test preliminare.
Sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada mentre una persona è stata denunciata.
Si tratta di un automobilista 30enne di nazionalità rumena, residente a Pergola. La pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta alle 4:45 di sabato in via Adriatica Nord, alla rotatoria all’altezza di Strada Settima, per un’auto finita fuori strada. I militari hanno accertato che il 30enne, alla guida di una Seat Leon, poco prima, nell’affrontare la rotatoria in direzione Marotta, era andato a finire contro il muretto di cemento armato sul lato destro, fortunatamente provocando solo danni al veicolo e senza conseguenze per se stesso e per altri utenti della strada.
Sottoposto ai controlli di protocollo con l’etilometro, l’automobilista è risultato positivo con un tasso alcolemico pari al 1,08 gr/lt.
L’autovettura è stata sottoposta a 30 giorni di fermo provvisorio.
Un altro automobilista, 27enne, anch’esso rumeno, residente a Falconara Marittima, alla guida di una Alfa Romeo GT, invece è stato controllato sulla Strada Provinciale Corinaldese all’altezza della frazione Bettolelle.
I militari del Nucleo Radiomobile si sono accorti che aveva l’alito vinoso e pertanto lo hanno sottoposto al test con l’etilometro.
L’accertamento ha dato esito positivo con un tasso dello 0,80 gr/lt.
All’automobilista è stata contestata solo la violazione amministrativa che prevede la sanzione di 532 euro e la decurtazione 10 punti sulla patente.
L’auto è stato affidata ad una persona di fiducia.
In entrambi i casi sono pure state ritirate le patenti di guida.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!