“Diritti dell’Infanzia a colori”, vince la Puccini di Senigallia
Il concorso arride alla classe 5° B
La classe V B della scuola Primaria Puccini vince il primo premio per le classi V al concorso “Diritti dell’infanzia a colori”.
Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” e il Comune di Senigallia ha organizzato la prima edizione del Concorso “Diritti dell’infanzia a colori”, un concorso rivolto a tutti i bambini delle scuole dell’ infanzia e primarie.
Il tema del concorso consisteva nel focalizzare l’attenzione su un diritto presente nel testo della Convenzione ONU e realizzarlo in modo creativo, utilizzando tecniche grafico-pittoriche libere.
Gli alunni della classe 5B della scuola primaria Puccini dell’Istituto Mario Giacomelli sono risultati con grande soddisfazione vincitori del primo premio nella categoria classi quinte.
L’elaborato molto originale, svolto con la tecnica del collage, emergeva in mezzo agli altri per la sua vivacità e ha entusiasmato la giuria per la sua unicità: uno slogan ben visibile esortava tutti i bambini del mondo, senza distinzione di razza, colore, lingua e religione a privilegiare lo studio che deve essere gratuito e obbligatorio: “lo studio è di tutti, lo studio è per tutti”.
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Fulvia Principi si congratula con tutti i bambini, coinvolti con passione dalle loro Insegnanti Stefania Di Tommaso e Sonia Coppola che hanno saputo dare vita anche a momenti di riflessione su un tema così importante, ricordando il valore e l’importanza della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia attraverso momenti di attività in classe.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!