Tennistavolo Senigallia con podi e piazzamenti ai campionati di categoria
Pur senza tornei regionali al Centro Olimpico, intensa attività in Emilia
Domenica 13 ottobre di inattività per il Centro Olimpico ma intensa agonisticamente per il Tennistavolo Senigallia che ha partecipato ai tornei nazionali di categoria (4a e 5a) in terra emiliana a Cortemaggiore (PC) e Cadelbosco Sopra (RE).
Ai due tornei ha partecipato un folto gruppo di tesserati, giovani e master, che sono andati oltre le previsioni portando i colori senigalliesi al terzo posto della classifica per società (Cadelbosco). Nessuna vittoria assoluta ma podi e piazzamenti hanno portato in alto la società senigalliese nel torneo di Piacenza (Agostino Piacente, Alec Gorini, Nicolò Pierpaoli e Lorenzo Fiorentini) mentre in quello di Reggio Emilia si sono messi in evidenza Marco Renzetti, Fabrizio Cecchini e Simone Spezie insieme al resto della squadra (Raffaele Pioppi, Mirko Bruschi, Paolo Casapulla, Fabrizio Melucci).
La temperatura calda e soprattutto l’umidità nel terreno di gioco ha costretto i giocatori a modificare i colpi diminuendo l’inclinazione della racchetta. In questi casi infatti si crea un leggerissimo strato di acqua sulla gomma della racchetta che diminuisce l’attrito e quindi la pallina deve essere maggiormente spinta colpendola “piatta”. E’ qui che la sensibilità (e la tecnica) giocano un ruolo fondamentale aumentando le capacità di adattamento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!