Ex-alunne della 3^ A del Panzini di Senigallia si ritrovano dopo 40 anni per una rimpatriata
La cena, la torta, la targa ricordo, il grazie al Preside Benvenuto: un clima di grande intesa, come se il tempo non fosse passato
Venerdì 5 ottobre, Flora Pellegrini ha riunito le ex-allieve della 3^ A dell’Istituto Alberghiero Panzini, diplomate nell’anno scolastico 1977/1978 in “Addetto alla segreteria d’azienda”.
Le ragazze che hanno partecipato all’evento sono: Agostinelli Maria Concetta, Baci Anna Rita, Ciarimboli Patrizia, Cicetti Tiziana, Ciofi Maria Catia, Curzi Giuliana, Falcinelli Tiziana, Frezza Fabiana, Freddi Eleonora, Galli Giovanna, Giambartolomei Fabrizia, Giardini Daniela, Grilli Paola, Manna Luciana, Marchionni Milena, Memè Anna Gloria, Memè Antonella, Pellegrini Flora, Ruvio Giuseppina, Sagrati Donatella, Valentini Stefania.
Nel corso della serata, in un clima di profonda intesa comune, come se il discorso si fosse appena interrotto per poi riprendere come se nulla fosse dopo 40 anni, si sono ritrovate a ricordare gli anni spensierati sui banchi di scuola.
Non sono poi mancati momenti commoventi quando si è ricordato i 3 compagni venuti a mancare.
Una inaspettata e piacevole sorpresa è stata fatta loro dal preside Alfonso Benvenuto che ha inviato un bel messaggio di augurio per la vita e la possibilità di ripetere questo evento l’anno prossimo anche con lui e i professori.
A tal proposito tutte le presenti vogliono ringraziare il loro Preside per il pensiero e gli auguri ricambiando calorosamente.
Dopo la torta di rito non è mancata la targa a ricordo dell’evento.
Le segretarie della 3^A si sono lasciate con l’augurio di ripetere l’iniziativa nel 2019.
Le allieve della 3^ A del 78
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!