SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cordoglio a Senigallia: è morta la professoressa Mariangela Paradisi

Romana, "adottata" dalle colline senigalliesi, per anni fu docente di economia all'Università Politecnica delle Marche

9.891 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
Mariangela Paradisi

La notizia si sta rapidamente diffondendo a Senigallia: la professoressa Mariangela Paradisi è deceduta giovedì 4 ottobre, dopo una malattia che recentemente l’aveva molto provata.

Nata a Roma, ormai da decenni risiedeva a Senigallia, in collina. E’ stata per molti anni docente di economia all’Università Politecnica delle Marche; dell’economia è sempre stata grande studiosa ed analista, pubblicando ricerche negli anni della sua carriera accademica e poi scrivendo articoli sull’economia marchigiana sul “Corriere Adriatico” e su “Il Sole 24 Ore”.

Il suo stile è da sempre stato diretto e pungente, senza paura di dire le cose in faccia a nessuno, tanto nei suoi scritti sull’economia, quanto nella intensa attività sui social network, dai cui post si lanciava spesso in appassionate, lucide e competenti discussioni che coinvolgevano decine di persone di Senigallia e non su temi locali e nazionali di economia e politica.

Negli ultimi anni, Mariangela Paradisi in politica ci si era anche impegnata in prima persona, nell’area centrista-liberale, ed aveva trovato nuovo slancio creativo scoprendosi scrittrice di racconti che le consentivano una piacevole evasione dai temi dell’economia.

Molti, già dalla serata del 4 ottobre, i messaggi di cordoglio che sono iniziati ad arrivare sulla bacheca Facebook di Mariangela Paradisi, non appena la triste notizia della sua morte è iniziata a circolare tra i suoi amici, conoscenti e contatti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno