Possibile Marche aderisce al presidio di Anpi Senigallia
"Ci opponiamo alla deriva razzista, realtà molto diversa da come la raccontano"
Possibile Marche aderisce al presidio organizzato dall’ANPI di Senigallia e Trecastelli per il giorno giovedi 30 agosto.
“È una adesione convinta, la nostra”, spiega la Segretaria di Possibile onorevole Beatrice Brignone. “Per opporsi alla deriva razzista, xenofoba e anticostituzionale messa in campo da questa destra estrema, occorre manifestare sempre e dovunque”.
“Perché la realtà è ben diversa da come la raccontano”, continua Brignone. “Il numero dei migranti nel nostro Paese è infatti di molto inferiore ai racconti e agli slogan di chi ci specula per fini propagandistici e elettorali. Perché l’accoglienza non è un’emergenza da denunciare e negare in modo semplicistico, ma una questione politica e amministrativa complessa che richiede studio, approfondimento, e proposte competenti e rigorose a livello europeo”.
Manifestare e Manifestarsi è l’hastag lanciato da Pippo Civati e dall’intera comunità di Possibile. Da Macerata a Foggia, dal molo di Catania fino alla manifestazione di oggi a piazza San Babila a Milano, Possibile, non solo continua a testimoniare la sua contrarietà alle attuali politiche fasciste del governo, ma rinnova proposte concrete per un nuovo modello di accoglienza.
Sull’esempio di Riace, che Brignone conosce e ha visitato più volte, è infatti possibile costruire un sistema virtuoso di gestione politica e amministrativa dell’accoglienza, da portare in Europa, in grado di trasformare la paura in ricchezza e la viltà in civiltà.
Da
Possibile Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!