SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “giusto multare le auto in divieto, ma occhio a quanto accade sul marciapiede”

Un cittadino: "un'infinità di mezzi in sosta dove non si potrebbe, senza subire multe"

3.875 Letture
commenti
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Multe, Polizia Municipale

“Multare le auto in sosta sui parcheggi riservati a scooter o sulle strisce pedonali va bene, ma andrebbero multati anche i tanti mezzi in palese divieto sui marciapiedi: a richiederlo è un cittadino che si rivolge all’amministrazione comunale riportando quanto osservato nel corso dell’estate.


“Sono un residente del lungomare Mameli e per tutta l’estate ho visto spesso i vigili multare, giustamente, le auto in sosta sui posteggi per scooter o sulle strisce pedonali – evidenzia – ma lasciar correre l’infinità di mezzi in palese divieto sul marciapiede – talvolta ostruito quasi completamente – e addirittura far finta di niente quando gente in moto sale sul marciapiede stesso davanti ai loro occhi.

Un giorno ho voluto chiedere a un vigile che stava elevando una contravvenzione a un’auto, cosa avrebbe fatto se il proprietario del mezzo avesse preteso la multa dei tanti altri veicoli in divieto: il vigile per tutta risposta ha allargato le braccia senza dire nulla.

Quali sono i criteri con cui si decide quali categorie di infrazioni vanno multate o meno?”.

“Il codice della strada va rispettato e la Polizia Municipale sanziona puntualmente chi trasgredisce – risponde il sindaco Maurizio Mangialardi – anche nel caso di motocicli posteggiati sui marciapiede che possono rappresentare un pericolo per il regolare passaggio dei pedoni, come è avvenuto ad esempio all’ingresso del centro storico in un episodio largamente lamentato da un turista. Semmai il problema purtroppo sono le risorse umane limitate a nostra disposizione a fronte di un vasto territorio da controllare e dei diversi compiti che sono chiamati a svolgere gli agenti della polizia municipale, che costringono ad agire necessariamente valutando in ogni situazione le priorità d’intervento”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura