SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Senigallia, chiede un’informazione e sparisce il portafoglio

Vittima un 80enne residente in zona Vivere Verde

1.738 Letture
commenti
anziana derubata della catenina con la truffa “dell’abbraccio”

Nuova truffa ai danni di un anziano a Senigallia. Gli ha chiesto un’informazione in strada ed intanto gli ha fatto sparire il portafogli: vittima del raggiro un 80enne residente in via Bramante al Vivere Verde.

L’uomo stava rientrando a casa quando una donna l’ha avvicinato per chiedergli un’informazione: stava cercando un numero civico e il residente glielo ha indicato. Poco dopo ha realizzato di essere stato derubato del portafogli che aveva in tasca. Dentro una cifra non ingente, appena 20 euro, ma tutti i documenti. Circa 50 anni, con i capelli scuri raccolti, alta 1,70-1,75 cm: questa la descrizione sommaria della truffatrice.

L’anziano, che si è rivolto ai carabinieri per sporgere denuncia, non si capacita dell’esatta dinamica del furto. Il pensionato è stato poi contattato dalla polizia municipale: il suo portafogli è stato ritrovato e riportato al Comando di piazza Garibaldi.

Si tratta solamente dell’ultimo episodio: svariati sono stati i raggiri ai danni di anziani nelle ultime settimane: oltre alla ‘scusa dell’informazione’, tra gli stratagemmi più in voga la “truffa dell’abbraccio” e quella del “finto avvocato”.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Giovedì 16 agosto, 2018 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno