SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Filanda Festival”: due giorni dedicati alle grandi storie d’amore in musica

Il 17 e il 18 agosto piazza Garibaldi farà da scenario a la “Carmen” di Bizet e la “Bohème” di Puccini.

Biondi Abbigliamento - Saldi estate 2018 dal 30% al 50% - Castelleone di Suasa (AN)
Piazza Garibaldi, Pinacoteca Diocesana, Duomo, Cattedrale

Nell’ambito del “Filanda Festival”, il 17 e il 18 agosto piazza Garibaldi farà da scenario a due imperdibili appuntamenti: la “Carmen” di Bizet e la “Bohème” di Puccini. Per l’occasione, il Comune di Senigallia lancia una eccezionale promozione: chi acquisterà in prevendita il biglietto di uno dei due spettacoli riceverà un ingresso gratuito per la mostra Robert Doisneau, allestita a Palazzo Del Duca.

Due grandi storie d’amore, due straordinarie opere liriche: la Carmen di Georges Bizet e la Bohème con musica di Giacomo Puccini. Sono i due imperdibili appuntamenti del “Filanda Festival”, la manifestazione organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con Amat e con il prezioso sostegno dell’azienda Fiorini packaging, programmati rispettivamente per il 17 e il 18 agosto in piazza Garibaldi.

L’amore sensuale e passionale della Carmen per il sergente Don Josè e il torero Escamillo nell’opera di Bizet, l’amore tenero e struggente di Rodolfo e Mimì nella Bohème di Giacomo Puccini.

Ed è proprio nel segno dell’amore che il Comune di Senigallia favorirà un collegamento tra le due grandi opere messe in scena nel “Filanda Festival” e la mostra “Robert Doisneau: le Temps Retrouvé” allestita a Palazzo Del Duca, che espone la celebre fotografia del bacio: “Le baiser de l’Hotel de ville”.

Coloro che acquisteranno in prevendita il biglietto per assistere a una delle due opere liriche avranno diritto a visitare gratuitamente la mostra di Robert Doisneau. Una promozione davvero speciale per rendere omaggio nella città di Senigallia ai volti e alle note dell’amore e alla grande tradizione del melodramma.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito www.vivaticket.it oppure in biglietteria presso il Teatro La Fenice venerdì e sabato dalle ore 18 alle ore 20,30, per informazioni 3351776042 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13), info@fenicesenigallia.it .
Prezzi: Settore A € 25 Settore B € 15

La mostra “Robert Doisneau: le Temps Retrouvé” è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 17 alle ore 23 (lunedì chiuso). Per usufruire della gratuità valida fino al 18 agosto 2018, presentare direttamente in cassa il biglietto preacquistato di uno dei due spettacoli oppure il biglietto elettronico vivaticket. Ogni biglietto per lo spettacolo lirico dà diritto a una gratuità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura