Al Summer Jamboree il 2 agosto protagonisti i Rhum Runners
La seconda giornata di prefestival sarà animata dai globe-trotteur del Rock n'Roll
Un giovedì Exotic Rock’n’Roll con il Summer Jamboree, XIX Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 apertosi il 1° agosto e pronto a travolgere di musica e gioia Senigallia (Marche – AN) e la riviera adriatica per ben 12 giorni, fino al 12 agosto.
I protagonisti di questa seconda giornata di prefestival, giovedì 2 agosto, sono i globe-trotteur del Rock’n’Roll: i Rhum Runners (FRA). Chitarra, piano, sax, tromba, batteria e contrabbasso per un travolgente mix di freschezza in musica, tutto da ballare al Kraken Stage. Il palco dei Giardini della Rocca è il primo ad accendersi e a fare gli onori di casa in questi tre giorni di prefestival, in attesa che la “hottest rockin’ holiday on Earth” entri completamente nel vivo nel fine settimana di 4 e 5 agosto, svelandosi in tutta la sua coinvolgente bellezza.
Nel frattempo, migliaia di appassionati in arrivo da tutto il mondo, hanno preso le vacanze per vivere 12 giorni di Summer Jamboree e stanno già popolando di colore e vintage style le atmosfere roveresche della città. In tutto relax, si comincia a respirare il R’n’R in spiaggia già dal mattino.
Al Mascalzone (lungomare Alighieri), da mezzogiorno ci si può divertire con la selezione musicale raffinata di DJ At’s Crazy Record Hop, Jay Cee, Terry Elliott e Rocketeer, fino alle 18. Dalle 19, si attiverà anche il Record Hop in piazza del Duca, allo Street Corner (Caffè Bicchia) con i dj Mickey Melodies, Muffin Man, Voodoo Doll e Steiger. Dalle 17, ci si potrà tuffare nel Rockin’ Village, traboccante di meraviglie da collezione e con Street food delizioso e di qualità in diversi punti del centro.
Fino alle 01.00, ci si può divertire a curiosare tra gli stand del Vintage Market, con oltre 80 espositori selezionati e sempre più specializzati, disposti tra i Giardini della Rocca, piazza Manni e piazza del Duca, in attesa che domenica 5 apra anche l’area di piazza Garibaldi e dal 4 agosto si attivi anche il Park di auto americane pre 1969 in piazza Simoncelli. Per chi vuole sentirsi perfettamente in stile, quest’anno c’è anche la novità del Vintage Hair and Beauty, riservato alle donne.
Alle 18, l’appuntamento è al Kraken Stage ai Giardini della Rocca dove fino alle 19, si svolge la Lezione di ballo gratuita, aperta a tutti e condotta da docenti professionisti e campioni di specialità che poi si ritroveranno al Dance Camp (dal 4 all’11 agosto). Il Record Hop sarà a cura di dj Big 10 Inch, Heidi, Giusy Wild e Madame Dynamite. Alle 21, riflettori accesi su The Rhum Runners (FRA), che suoneranno in doppio set anche alle 23.
Questi animali da palcoscenico cosmopoliti, partiti dalla Francia e dal Belgio, salpati dai lounge bar degli aeroporti e dalle salette Burlesque del continente, alla volta di Messico, Russia, Italia, Cina, sono pronti a servire un mix rinfrescante di suoni esotici, o meglio Exotic Rock’n’Roll. È tutta questione di Groove e ai loro concerti non si può star fermi. Uno sciame brillante di stelle musicali del sogno americano ha iniziato ad attraversare il cielo estivo di Senigallia (Marche – AN). Il fenomeno sarà visibile per due settimane, fino al 12 agosto (1/3 agosto prefestival).
Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook Summer Jamboree www.facebook.com/SummerJamboree
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!