SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizia il prefestival del XIX “Summer Jamboree” a Senigallia!

L'onore dell'apertura live spetta al mito texano dell'Honky-Tonk Johnny Falstaff (USA)

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Johnny Falstaff

Se qualcuno vi chiede cos’è l’Honky-Tonk, fategli ascoltare un disco di Johnny Falstaff”, ha scritto la critica tedesca. Meglio ancora, fateglielo ascoltare dal vivo, il 1° agosto, a Senigallia (Marche – AN), al “Summer Jamboree”, Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 che entusiasmerà la riviera adriatica fino al 12 agosto.

Questo fantastico artista di Austin, Texas (USA), arriverà infatti in Italia per la prima volta e in esclusiva nazionale, per la diciannovesima hottest rockin’ holiday on Earth., così come è stato ribattezzato dal pubblico il Summer Jamboree. A lui spetta l’onore di aprire il prefestival e di accendere i riflettori sul primo palco che si attiva, il Kraken Stage ai Giardini della Rocca, su cui si concentrerà l’attenzione delle prime tre giornate di R’n’R dal vivo.

Per arrivare preparati al momento live, gli appassionati e i curiosi potranno sintonizzarsi gradualmente all’alto gradiente di R’n’R durante la giornata, a partire dalla mattina, grazie alla crew di dj professionisti in arrivo da tutta Europa. Già da mercoledì 1 agosto e fino a domenica 12, da mezzogiorno ci sarà il Record Hop in spiaggia al Mascalzone (lungomare Alighieri), dove i dj internazionali del Summer Jamboree si alterneranno dalle 12 alle 18.

Mercoledì 1 agosto, l’onore di inaugurare la consolle in spiaggia spetta a DJ Big 10 Inch, DJ Steiger, DJ Heidi, DJ Mickey Melodies. Anche i granelli di sabbia si muoveranno a ritmo di R’n’R. Dalle 19, toccherà a piazza del Duca sintonizzarsi sulle frequenze R’n’R grazie allo Street Corner (caffè Bicchia) dove saranno attivi DJ Rocketeer, DJ Giusy Wild, DJ Slim, DJ Muffin Man. Ai Giardini della Rocca dalle 18 invece ci saranno DJ At’s Crazy Record Hop, DJ Jay Cee, DJ Terry Elliott e DJ Voodoo Doll.

Nel frattempo, dalle 17 si attiverà anche il Rockin’ Village con mercatino Vintage e street food ai Giardini della Rocca, in piazza del Duca e in piazza Manni (dove si trova anche l’Info Point del Festival aperto dalle 10 alle 01.00). Questo coinvolgente e sempre sorprendente mondo vintage sarà poi arricchito da un’altra parte di espositori in piazza Garibaldi che si aprirà dalla giornata di domenica 5 agosto.

Il cuore pulsante del prefestival sarà dunque il Kraken Stage ai Giardini della Rocca dove, prima del live, tutti i giorni dalle 18 alle 19, si svolgeranno le lezioni di ballo gratuite aperte a tutti, a cura di ballerini e docenti professionisti internazionali. Alle 21, finalmente riflettori puntati su Johnny Falstaff (USA), un mito dell’Honky-Tonk mai stato prima in Italia, che per l’occasione sarà sostenuto dalla backin’ band dei Don Diego Trio. I suoi ritmi Honky-tonk e le sue dolci note texane attraversano la pelle, guariscono i cuori spezzati e costringono i piedi a muoversi e a ballare. Star del palco e dello schermo, leggenda texana della musica, Johnny Falstaff fa resuscitare i fantasmi del passato dell’Honky-Tonk e evoca i demoni del primo Rock’n’Roll per creare uno stile unico nel genere Ameripolitan.

Nel 2008 esce il cd “Honky Tonkin’ Daddy” che lo porta in tour negli Stati Uniti e poi anche in tutta Europa. Il 2011 è un anno d’oro per lui: pubblica il cd “Live in Koln, Germany” e esce con un film, un indie-movie dal titolo “Honky Tonk Blood” girato con Hank Schyma e John Evans. La strada del cinema indipendente ormai aperta, lo conduce verso la produzione di un nuovo film nel 2013, dal titolo “The Hunchback of Mexico”. Nel frattempo, continua a incidere dischi e girare il mondo in tour. Falstaff ha vinto l’International Band of the Year per l’Austrian Country Music Federation ed è stato nominato tra i migliori ‘Outlaw Country’ agli Ameripolitan Music Awards.

Uno sciame brillantissimo di stelle musicali del sogno americano è pronto ad attraversare il cielo estivo di Senigallia grazie al “Summer Jamboree”. Il fenomeno sarà visibile per ben 12 giorni, dall’1 al 12 agosto (1/3 agosto prefestival).

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

Facebook Summer Jamboree www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

Summer Jamboree
Pubblicato Martedì 31 luglio, 2018 
alle ore 15:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura