Senigallia, ladri di biciclette fanno razzia con un furgone
Tante le segnalazioni di bici trafugate in questi giorni
Prosegue la razzia delle biciclette rubate in città. Soprattutto in concomitanza dei weekend il fenomeno fa registrare una grande recrudescenza; in diversi casi le bici trafugate vengono ritrovate in qualche angolo cittadino: vengono prese ed utilizzate per spostarsi da una parte all’altra della città e poi abbandonate dagli utilizzatori.
In altri casi, sono stati segnalati dei veri e propri racket: furgoni che fanno razzia di bici e i dileguano velocemente: al riguardo l’ultimo blitz dei ladri sarebbe stato visto da un cittadino che informato in maniera perentoria i carabinieri e lanciato un appello sui social.
“Bisogna continuare a collaborare con le forze dell’ordine e segnalare ogni movimento sospetto racconta e aggiunge -. Le bici legate in giro vengono caricate su furgoni e portate via. Ho visto nel parcheggio dell’ex Pesa su viale Leopardi un ragazzo che lasciava due bici, in maniera furtiva, a due extracomunitari fermi nel parcheggio con il furgone pieno zeppo di biciclette. Le hanno ritirate dando dei soldi in cambio. Avendo il telefono scarico, non ho potuto fare fotografie ma sono andato subito di corsa dai carabinieri a segnalare l’accaduto“.
“I carabinieri hanno mandato una pattuglia prosegue nel racconto il testimone – e segnalato il furgone bianco anche alla Stradale, perché sono partiti a grande velocità verso il ponte. Quelli del furgone, che acquistavano le biciclette, erano ragazzi nordafricani mentre quello che le ha vendute era un ragazzo dell’Africa centrale“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!