SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Per quanto (non) fatto a Senigallia i direttori di area vasta non meritano la conferma”

Il Comitato di Difesa dell'Ospedale si rivolge a Ceriscioli in vista del rinnovo degli incarichi

Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Luca Ceriscioli

Pronti, via!! ….Il 26 luglio, quindi a breve, si rinnoveranno tutti gli incarichi di Area Vasta e Asur nella nostra Regione.


Saranno rinominati negli incarichi dal Presidente Ceriscioli?. E con quale criterio?

Il presidente Ceriscioli utilizzerà ancora il suo famoso “algoritmo” per mettere i Direttori al posto giusto? Dalla foto sono tutti sorridenti, felici e contenti. Che sappiano già di avere il rinnovo??
Dai sorrisi sembrerebbe di si, e vorremmo vedere che non ridessero!!
Noi speriamo però che il Presidente usi un altro metodo, o meglio “algoritmo”, perché quello usato fino ad ora non ha dato buoni risultati, checchè se nè dica !!

Parli con i cittadini Presidente, come ha fatto quando è venuto a Senigallia, e non con le conferenze stampa dove è facile dire che tutto va bene “madama la marchesa” presentando valutazioni sempre contestabili ex post una volta analizzati i dati.
Noi pensiamo e crediamo, perchè a pensare si fa peccato ma quasi sempre ci si piglia, che il metodo sarà “gattopardesco”: cambiare tutto per non cambiare niente, ovvero una “schakerata” tra gli attuali Dirigenti e riposizionamento da una casella all’altra.

Il metodo per farla breve e quello del pollo di Trilussa dove c’è un pollo a testa, salvo che c’è chi ne mangia due e chi nessuno. Nel nostro caso, Jesi e Fabriano mangiano tutto.

Se parliamo di polli può anche andare bene, ma se si parla di nomine di Primari, di acquisti di Tac e Risonanze, di mantenimento di strutture Sanitarie, a Senigallia l’Utic (non c’è più) e la Gastro (chiusa), di assunzione di personale medico a tempo determinato, contratto che non incentiva l’arrivo di un medico nel nostro Ospedale, questo non va più bene.

La salute va salvaguardata in tutti i territori dell’Area Vasta 2 e quindi anche a Senigallia, cosa che non è stata fatta in questi 3 anni. Ecco perché gli attuali direttori di Area Vasta 2 e Asur per noi non meritano la riconferma.

Guardi presidente Ceriscioli, coadiuvato dal Dr. Volpini, che rinominare gli attuali Direttori di Area Vasta e di Asur è un grosso errore. Non hanno fatto nulla di positivo per l’Ospedale di Senigallia, salvo eseguire pedissequamente le vostre direttive che, queste si, invece sarebbero da cambiare radicalmente, ma qui c’è l’ostacolo insormontabile della scadenza politica del 2020!!.

La mobilità passiva ridotta, di cui vi fate vanto, è dovuta principalmente alle convenzioni fatte con i privati, lo dice un vostro ex-dirigente, dr. Maffei: ma non dovevate difendere la sanità pubblica??

I primari che avete nominato sono quasi tutti dei territori di Jesi e Fabriano ma le criticità dell’Oculistica e dell’Otorino, soprattutto il sabato e la domenica, sono a Senigallia, la cenerentola dell’Area Vasta 2.

In compenso ci avete chiuso l’Utic di Cardiologia (vero Dr. Marini??), la Gastro, ridotto gli esami di Laboratorio (vero Dr. Bevilacqua?), collassato il Pronto Soccorso (a Jesi vanno 1 milione e 250 mila euro), la Portineria è un “gabbiotto” a ridosso delle mura esterne del nosocomio, la Risonanza è una incompiuta oltre a notevoli criticità della Radiologia per attrezzature obsolete.

Dr. Bevilacqua già nel 2012 sulla Radiologia lei incontrava il Sindaco Mangialardi per “la presenza di alcuni elementi di criticità e la mancanza della figura di primario nel reparto di Radiologia”. Cosa avete fatto dopo 6 anni? La Radiologia di Senigallia ha nuove attrezzature e un Primario?. No!!

Sulle nomine c’è poi la chicca di Volpini, che si è inventato capocantiere per la Risonanza, quando afferma che i nuovi primari sono uomini seri, motivati, che fanno sistema e che l’integrazione per i pazienti anziani è la stella polare della attività sanitaria. Perché forse i primari precedenti non erano seri e si ribellavano alle direttive imposte?? Ci dica, siamo tutt’orecchi!!

Ritrovi Lei, per rispetto del voto di oltre 4 mila senigalliesi, la stella polare smarrita a tutela del nostro ospedale che è stato penalizzato da scelte organizzative che hanno tutto il sapore di partito e niente di sociale.

Da

Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Solo un commento
Franco Giannini
Franco Giannini 2018-07-18 15:40:14
Ho cliccato su "Triste", non perché piangente, ma in quanto consapevole di dover lottare contro i mulini a vento impersonati da chi, per una poltrona ed una ottima retribuzione, non sente fingendo di essere sordo esaudendo da yesman quali sono le direttive di un partito da tempo steso in camera mortuaria, oramai in attesa di essere portato al camposanto e non certo prendendosi carico delle vere necessità della cittadinanza, perché così decide non un cervello, ma un l'algoritmo. Il nostro marchigiano Giuseppe Tomasi di Lampedusa, riscriverà nuovamente un suo "Gattopardo" onde evitare di tagliarsi i gioielli di famiglia per non farsi e fare un dispetto alla moglie. Si, perché se così venisse fatto, variando i nomi nelle direzioni sanitarie di V2 significherebbe che essi non hanno lavorato bene e che si sono, come cani rabbiosi, rivoltati verso quella mano che porgeva loro l'osso. Ma invece, dopo le foto, i dati statistici, i loro sorrisi da cortigiani, la dichiarazione che le Marche sanitarie sono tra le prime cinque in Italia e che le altre ci vorrebbero copiare (Spero solo che altri siano più professionalmente scafati!) come bocciarli ? Sarebbe un darsi la zappa sui piedi !! Ed allora, poveri noi Pazienti senza pazienza - come ebbe a dire qualcun altro - attendiamoci il peggio da certe personaggi, che una volta tutti riconfermati, proprio in virtù di questo si sentiranno maggiormente autorizzati a vestirsi con gli abiti del Marchese del Grillo e rivolti ai senigagliesi tutti, ci minacceranno ad alta voce (altro che incontri) con la nobile cavalleresca frase del volgare lessico politico, che non riporto per mia educazione, ma che tutti oramai ben conosciamo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura