“Il servizio di sicurezza notturno all’ospedale è stato potenziato?”
"La risposta è: evidentemente NO!"
Abbiamo già fatto segnalazioni in merito alla presenza di clochard e barboni, soprattutto durante le ore notturne, nel nostro ospedale e speravamo che la Direzione Sanitaria avesse preso i provvedimenti del caso.
Invece ecco che abbiamo ricevuto ancora segnalazioni di cittadini per la presenza di senzatetto che utilizzano le sale d’aspetto come riparo notturno. La domanda pertanto sorge spontanea: ma il servizio di sicurezza notturno, PORTINERIA E GUARDIA GIURATA, sono stati potenziati??
La risposta è altrettanto spontanea: evidentemente NO!
I pazienti che escono da controlli o ambulatori situati all’interno dell’Ospedale non possono neppure sedersi nelle sale di attesa in attesa di essere riaccompagnati in quanto occupate interamente da clochard e barboni.
SITUAZIONE IN PORTINERIA LUGLIO 2018: Il personale, scoperto nei turni da Febbraio 2018, ha lavorato sempre in emergenza per carenza di organico.
Una unità spostata dalla Portineria, perchè vincitrice di bando di mobilità, a Febbraio c.a. è stata sostituita il 3 aggio (dopo 3 mesi), ma solo con personale a Tempo Determinato (6 mesi, e poi??).
Un pensionando viene sostituito da 1 unità interna, abile al lavoro, ma con limitazioni funzionali (anche un bimbo capisce che non è la stessa cosa).
Concludendo: fino a Maggio l’organico era carente di una unità e mezzo, ad oggi è sempre carente di una unità. Sembrerebbe poca cosa ma in un organico di front office, se vengono a mancare dei turnanti, ecco che tutto l’insieme va in sofferenza mettendo a rischio sia i turni che le ferie. E non può certo bastare un servizio di Guardia Giurata notturno dalle 22 alle 6.
Un punto di front office non dovrebbe mai essere carente di personale, invece ci è stata segnalata una completa apertura della barra di ingresso (il 29 e 30 Giugno??), nei due dei tre giorni del Caterraduno !?!? e nessuno all’interno del “gabbiotto”, forse per mancanza di personale??
E’ come se la “Hall di un Albergo” non avesse il portiere: che garanzie potrebbe dare ai propri clienti di sicurezza e di servizio??
Concludiamo mostrando due portinerie: quella di Jesi e quella di Senigallia: TROVATE LA DIFFERENZA??
Torneremo sull’argomento fino a che non saranno individuate soluzioni soddisfacenti per i cittadini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!