Senigallia: cani incustoditi aggrediscono e uccidono una cagnetta a Borgo Ribeca
Il drammatico episodio nella mattinata del 26 giugno. Per il momento elevata una sanzione di 56 euro
Si è consumata martedì 26 giugno a Senigallia, nel quartiere Borgo Ribeca, sotto gli occhi della proprietaria, comprensibilmente spaventata, l’aggressione di due cani incustoditi ai danni di una cagnetta, morta in seguito alle ferite riportate.
I due animali, di taglia media e della famiglia dei molossoidi, a quanto è stato appurato, sarebbero riusciti ad allontantarsi da casa e si sarebbero quindi iniziati ad aggirare per le vie del quartiere, incontrando sulla propria strada la cagnetta. A questo punto sarebbe scattata la lite tra i cani che ha visto la più piccola soccombere tragicamente.
Dell’episodio sono stati informati il servizio veterinario e i Carabinieri di Senigallia: il personale medico ha provveduto a verificare che i due cani fossero correttamente registrati, chippati e vaccinati, per poi procedere alla restituzione ai proprietari; i militari, invece, hanno proceduto ad elevare nei confronti degli stessi una sanzione amministrativa di 56 euro per il mancato utilizzo del guinzaglio, in attesa che la proprietaria della povera cagnolina decida se inoltrare querela per il reato di danneggiamento aggravato nei confronti di animali, previsto in questi casi.
(foto di repertorio)
Almeno a queste persone gli passa la voglia di tenere incustoditi i cani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!