SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Dr. Marini convochi il comitato cittadino per l’ospedale di Senigallia”

Il comitato si riunisce d'urgenza Venerdì 29 giugno 2018 per vedere quali altre iniziative intraprendere

740 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Summer Drive In
Comitato Cittadino Difesa Ospedale di Senigallia

Alcuni componenti del Comitato cittadino vedono uscire dalle scuole G. Pascoli di Senigallia il direttore delll’Asur, dr. Marini Alessandro e gli chiedono se il Sindaco Mangialardi, come promesso alla delegazione cittadina, gli ha avanzato la richiesta per un incontro entro il 24 giugno c.a..

L’istanza era stata consegnata dal Comitato al Sindaco il 04 Giugno in un incontro ufficiale allorché sono state inoltrate proposte su 4 punti fondamentali per la sanità pubblica del nostro Ospedale. Il.Dr. Marini, molto cortese, ha risposto di non sapere niente su questo incontro e che, se lo ha promesso, è il sindaco che lo deve organizzare!!!

Allora abbiamo approfittato dell’occasione e gli abbiamo detto del grave declassamento della Cardiologia Utic che non c’è più, al che dice, cosa grave, al pari di Girolametti, Bevilacqua, Volpini e Mangialardi che l’Utic c’è ufficiosamente, ma ufficialmente che ce ne possono essere solo 2, Jesi e Fabriano, non 3 e quindi non a Senigallia.

Ribadiamo che solo noi abbiamo i requisiti ministeriali della legge Balduzzi per avere l’Utic, e non Jesi e Fabriano, e lui ribadisce che per il Ministero c’è né sono 2 da codice 50(codice Utic), Jesi e Fabriano, non Senigallia, e pertanto è meglio non forzare la mano.

Gli ribadiamo la legge va rispettata e che quando non ci saranno più loro 5 (dirigenti e politici menzionati sopra) il direttore nuovo che arriverà potrà, in base alle determine n.361 e n.732, chiudere l’Utic legalmente ogni volta che lo vorrà senza che nessuno possa protestare in quanto rispetterebbe esclusivamente gli atti ufficiali che lui,Marini, Ceriscioli e Bevilacqua hanno adottato.

A fronte di queste manifestazioni ostiche e penalizzanti nei confronti dell’ospedale di Senigallia il comitato si riunisce d’urgenza Venerdì 29 giugno 2018 per vedere quali altre iniziative intraprendere.

Certamente si stigmatizza l’atteggiamento del Sindaco che ancora una volta non mantiene le promesse…..e che ormai sono troppe le volte che succede per passare inosservate !!

da Comitato Difesa Ospedale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura