SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il cinema all’aperto dell’Arena Gabbiano: presentato il cartellone

Si parte domenica 1° luglio con la proiezione ad ingresso gratuito di Mr Ove

Garage Pizzeria alla pala by Aculmò - Senigallia
Arena Gabbiano: presentato il cartellone 2018

Torna anche quest’anno, come da tradizione, uno degli appuntamenti più graditi sia dai turisti che dai senigalliesi: il cinema all’aperto dell’ Arena Gabbiano. La stagione 2018 inizierà ufficialmente domenica 1° luglio con la proiezione ad ingresso gratuito di Mr Ove. Il ricco cartellone accompagnerà gli amanti del cinema ogni sera, per i mesi di luglio ed agosto: una preziosa opportunità per vedere quanto di meglio proposto nell’ultima stagione cinematografica ma anche godersi anteprime, incontri con registi ed autori.

A rendere infatti l’Arena Gabbiano di Senigallia un fiore all’occhiello delle attrattive culturali nostrane è la peculiarità di affiancare alle proiezioni un ingente numero di attività collaterali, frutto di sinergie con le associazioni e le attività commerciali del territorio. A presentare il programma dell’estate 2018 è stato Carmine Imparato, Responsabile della programmazione: “L’Arena Gabbiano è la prima arena delle Marche per presenze, circa 10 mila nella stagione estiva. Una realtà importante ed apprezzata che deve essere salvaguardata: anche quest’anno non sono state del tutto superate le problematiche logistiche correlate all’audio tra la nostra programmazione e gli eventi che si terranno nella nuova Piazza Garibaldi. Non vogliamo essere fraintesi: è più che giusto che un bellissimo contenitore come la Piazza venga valorizzato: sarebbe auspicabile trovare insieme all’amministrazione delle soluzioni per fare convivere queste due realtà al meglio”.

Dello stesso avviso Don Gesualdo Purziani, Presidente della Fondazione Cinema Gabbiano: “La programmazione estiva dell’Arena è un appuntamento atteso da migliaia di turisti e senigalliesi, e faremo anche quest’anno del nostro meglio per non deludere le aspettative; rimane un’incognita, quella della convivenza tra gli eventi in piazza e le proiezioni”.

Presente anche Giacomo Cicconi Massi di Confartigianato: “Un grazie per gli sforzi profusi da tutti: in questi anni la stagione estiva del Gabbiano è cresciuta tantissimo diventando un appuntamento di punta non solo per Senigallia: il merito è anche della tante sinergie che si sono sviluppate in questi anni.

Non mancheranno le novità per questa stagione 2018 tra cui spicca la conferma della collaborazione con “L’osteria del Teatro” ed il Torna il cinema all'aperto dell'Arena Gabbiano: presentato il cartellone 2018progetto “Lunchbox”: chi vorrà, potrà prenotare e passare a prendere prima della proiezione il suo box da cena e consumarlo durante la visione della pellicola. Nel prezzo del Lunchbox sarà comprensivo anche quello del biglietto d’ingresso. A questa si aggiungerà la partnership con la gelateria Bizzarri: nel prezzo sarà compreso anche un gelato che potrà essere consumato dopo la proiezione.
Tra le novità dell’estate 2018 anche l’opportunità di chiedere una tessera a prezzo ridotto che sarà reperibile presso gli stabilimenti balneari, gli Hotel e gli esercizii Convenzionati.

Ricchissime le attività collaterali: la prima è in programma sabato 7 luglio; una maratona dedicata a “Il Signore degli anelli”. Si partirà dalla mattina alle ore 10.30 e si finirà la sera alle 02.00. Durante la giornata le proiezioni delle pellicole di Peter Robert Jackson verranno intervallate da spuntini e attività di vario genere tra cui esibizioni di scherma antica, uno spettacolo di falconeria e tanto altro.

Un ruolo di primo piano verrà giocato in questa stagione anche dai corti cinematografici: due le serate interamente dedicate a questo genere ( il 13 ed il 17 luglio) mentre prima di ogni proiezione giornaliera, comprensivo nel costo del biglietto, verrà proiettato un cortometraggio.

Anche quest’anno per i lettori di SenigalliaNotizie ci saranno dei biglietti omaggio per ogni proiezione che verrà presentata con un apposito articolo il giorno antecedente al film. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 e in caso di maltempo si terranno nelle sale interne.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura