Il 22 giugno l’intitolazione dei giardini di via Rovereto agli Stabilimenti di Polizia
Sarà presente anche il capo della Polizia Gabrielli; verrà anche inaugurata una targa in ricordo del generale Riccardo Stracciari
Nella giornata del 22 giugno i giardini di via Rovereto di Senigallia verranno intitolati agli Stabilimenti della Polizia di Stato; al prestigioso evento presiederà anche il capo della Polizia Franco Gabrielli.
L’iniziativa rientra nel programma di celebrazioni per i 70 anni di presenza a Senigallia degli stabilimenti che dal dopoguerra a oggi svolgono un indispensabile lavoro logistico: un di rilevanza strategica in ambito nazionale che fa dell’attenzione ai materiali e all’ambiente la sua priorità.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 con gli interventi di Gabrielli, del sindaco Maurizio Mangialardi, il vescovo Franco Manenti e del dirigente superiore Giuseppe Tranzilllo, direttore degli Stabilimenti situati in via Sanzio.
Durante la mattinata, verrà anche omaggiata la figura del generale Riccardo Stracciari con una targa ricordo che verrà consegnata alla vedova Stella Lorusso. Stracciari, direttore degli Stabilimenti dal 1960 al 1993, fu il primo ad avere la lungimiranza di guardare avanti facendo specializzare il polo senigalliese per funzioni che oggi vengono richieste dalle normative europee in tema di sostenibilità ambientale e recupero dei materiali.
Al riguardo, il direttore Tranzilllo, durate la conferenza svoltasi nella mattinata del 20 giugno: “Legalità, rispetto delle persone, riuso dei materiali, tutela dell’ambiente e professionalità sono i valori che vogliamo trasmettere alla città allo scopo di avvicinarci e farci conoscere in un tessuto di cui facciamo parte oramai da 70 anni. Purtroppo molti cittadini non sanno che attività vengono svolte dentro questo stabile: l’intitolazione dei giardini di via Rovereto ‘Parco degli Stabilimenti della Polizia di Stato’ è un modo per sottolineare l’interconnessione tra la nostra realtà e la città stessa”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!