Pergolesi: “Cicconi Massi fa bellissime foto, ma è inevitabile confronto con Giacomelli”
Le impressioni di Domenico Pergolesi, presente all'apertura della mostra fotografica "In Aria"
Sostenere, come io faccio, che Lorenzo Cicconi Massi sarebbe riuscito meglio come regista cinematografico che come fotografo d’arte non significa che non sappia fare fotografie: ne fa belle, alcune bellissime come si è dimostrato alla inaugurazione della mostra alla Rocca.
Una mostra che val la pena di visitare allestita con semplicità e buon gusto dove sono presenti foto accompagnate da cartelli neri con essenziali note finalmente leggibili.
Il fatto però di operare in una città dove è nato Giacomelli e dove hanno vissuto Cavalli e Ferroni provoca una mania al confronto che gela gli entusiasmi.
Dopo brevi parole dell’Assessore alla Cultura e un’ampia disanima del Sindaco il prof. Bugatti ha annunciato che a Parigi in contemporanea si apriva una mostra di Giacomelli. Ha chiuso gli interventi Simona Zava del Museo De Nobili di Trecastelli, mentre l’emozionato intervento di Lorenzo Cicconi Massi era stato interrotto dalla pioggia.
Domenico Pergolesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!