Lettera aperta del Comitato Difesa Ospedale di Senigallia a Mangialardi e Bevilacqua
"I cittadini pretendono di essere considerati come tali: è finito il tempo in cui il popolo era suddito"
Egregio signor sindaco Mangialardi e spettabile ing.Bevilacqua,
vi siete dichiarati parte lesa per il servizio trasmesso , relativo alla sempre promessa e mai inaugurata risonanza magnetica dell’Ospedale di Senigallia , mandato in onda sul canale nazionale dal tg satirico “Striscia la notizia“.
I cittadini che la attendono da anni e fino ad ora sono dovuti e devono ancora andare fuori Area Vasta ed addirittura fuori regione per fare esami importanti, come dovrebbero dichiararsi?
Ing. Bevilacqua, lei sicuramente ricorda che la nuova risonanza è stata acquistata il 24/11/2014, ma come mai i lavori di sistemazione sono iniziati (dal cartello appeso come di regola nel cantiere ) il 27/12/2017 ?
Forse perchè al momento nessuno ha considerato che la nuova macchina, emettendo onde magnetiche più potenti, ha bisogno di uno spazio maggiore di quello riservatole.
Ma perchè far passare 3. tre anni esatti dall’inizio dei lavori, che poi (quando il diavolo ci mette la coda ! ) sono stati rallentati da altri inconvenienti, tanto che la data di fine lavori segnata sul cartello del cantiere 24/6/2018 non sarà rispettata ,come tutti hanno confermato.
E le chiedo: in cosa si sente parte lesa? Non è stata detta la verità? Si sono raccontate balle? La trasmissione ha leso l’immagine eccezionale della città? I cittadini, preoccupati per la loro salute, hanno protestato troppo fino a farsi sentire in tutta Italia?
Cari amministratori , vi confido il segreto di Pulcinella: i cittadini pretendono di essere considerati come tali, è finito il tempo in cui il popolo era suddito.
La portavoce Comitato Difesa Ospedale Senigallia
Daniela Sabbatini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!