Senigallia: lavori risanamento e ampliamento del parcheggio dello stadio “Bianchelli”
Iniziato l'intervento, durerà tre settimane. Interessate anche via Montenero e via Piave: arrivano spartitraffico e marciapiedi
Sono partiti la mattina di lunedì 28 maggio i lavori di ampliamento e risanamento dei parcheggi a servizio del centro storico nel piazzale dello stadio Bianchelli. L’intervento, pari a un investimento di 170 mila euro, va a completare quello eseguito nel 2015 quando venne bonificata l’area adiacente al parcheggio tra lo stadio, il vecchio palazzetto dello sport e il poliambulatorio. Il completamento dei lavori è previsto entro tre settimane.
“L’obiettivo – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – è completare la riqualificazione dell’area creando nuovi spazi per la sosta a margine del centro storico, attraverso la demolizione del prefabbricato della ex bocciofila, la rimozione della recinzione in rete metallica e delle cordonature, la posa in opera di caditoie e condotte per lo smaltimento delle acque meteoriche e il rifacimento del manto stradale”.
Oltre all’ampliamento del parcheggio, i lavori interesseranno anche la manutenzione ordinaria delle strade limitrofe e alcuni tratti di marciapiedi, del parcheggio posto tra lo stadio e il liceo classico “Perticari”, e di via Montenero, fortemente usurata anche a causa del ripristino dei sottoservizi.
“In questo caso – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – è prevista la fresatura del manto stradale, la demolizione e la ricostruzione della rotatoria lì presente, l’installazione di aiuole spartitraffico tra via Montenero e via Piave, la realizzazione di marciapiedi in via Campo Boario e la posa di conglomerato bituminoso per strato di usura”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!