Poste Italiane, presentato al sindaco Mangialardi il nuovo modello di recapito
Consegne fino a sera e anche il sabato; Mangialardi: "Attenzione importante per i nostri cittadini ma anche dei tanti turisti"
Incontro tra i vertici di Poste Italiane e il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, durante il quale, questa mattina, il responsabile del Recapito delle Marche Massimo Gagliardini ha illustrato al primo cittadino il nuovo modello operativo di recapito attuato su Senigallia che prevede consegne serali e nel week end.
Grazie anche all’accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali nazionali lo scorso 8 febbraio, la nuova modalità di consegna prevede il recapito quotidiano e serale attraverso due reti distinte ma integrate tra loro.
La prima rete, denominata di base, ogni giorno provvede alla consegna della corrispondenza sulla propria area di competenza per tutti i prodotti postali. A essa si aggiunge una seconda rete, denominata Linea Business (nella città di Senigallia ne sono attive nove) che opera anch’essa quotidianamente e che è maggiormente orientata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce, anche in fasce orarie pomeridiane (fino alle ore 19.45) e il sabato. Ciò consente una risposta più efficace alle mutate esigenze dei cittadini.
“Ringrazio il dottor Gagliardini – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – e ovviamente i responsabili e gli operatori dell’ufficio postale di Senigallia, struttura sempre pronta ad accogliere modalità operative in grado di potenziare costantemente le prestazioni di un servizio già molto efficiente. La decisione di ampliare gli orari di consegna e recapito rappresentano un’attenzione importante nei confronti non solo dei nostri cittadini, ma anche dei tanti turisti che Senigallia accoglie durante tutto l’arco dell’anno”.
Nei primi tre mesi dell’anno le consegne di pacchi da parte della rete dei portalettere sono state il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Dopo una crescita esplosiva (4-5 milioni di pacchi consegnati nel 2015; 15 milioni nel 2016; circa 40 milioni nel 2017) Poste Italiane ha avviato il nuovo progetto dal 16 aprile: lo sta diffondendo sul territorio gradualmente e andrà avanti così per tutto il 2018 e il 2019. In provincia di Ancona nel 2017 sono stati consegnati oltre 500 mila pacchi, con un +81% rispetto al 2016.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!