Senigallia, guerra dei decibel: prima multa e 20 giorni di ‘silenzio forzato’
Delle segnalazioni erano già arrivate nel weekend del 12 e 13 Maggio
Prima multa e 20 giorni di silenzio forzato per un locale pizzicato con la musica oltre l’orario consentito. E’ successo nella notte a cavallo tra il 19 e 20 maggio. A farne le spese un esercizio commerciale situato sul lungomare di levante.
Nella giornata del 21 maggio le autorità hanno avviato l’iter che prevede prima la notifica del verbale di 308 euro, poi la trasmissione del provvedimento al Suap che stabilirà i 20 giorni in cui sarà vietata la musica nel locale.
Con qualche settimana di anticipo è già iniziata la “guerra dei decibel”: le prime segnalazioni erano giunte alla Polizia già nel weekend del 12 e 13 Maggio: due le richieste di intervento sul lungomare Marconi; in quel caso, non essendo dotati di fonometri, attrezzature a disposizione dell’Arpam, non avevano potuto verificare l’effettiva emissione dei decibel, mentre per quello che concerne gli orari, il locale era risultato rispettoso del regolamento vigente che consente la musica fino alle ore 03.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!