SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Musaico sabato 19 maggio al Vallone con “Racconti Nomadi”

Marco Petrucci canta e racconta oltre venti anni accanto ai Nomadi

Centro Mini Service Cappello Antonio - Officina approvata Mini a Senigallia
I Musaico

Dopo Monte San Vito, Pescara, Corinaldo, Palestrina, Sulmona, Ostra, Viterbo…. “Racconti Nomadi” arriva finalmente a Senigallia. Per la precisione nella frazione di Vallone.

Sabato 19 maggio nello spazio antistante il Bar del Circolo Arci di Vallone i Musaico metteranno in scena per la prima volta a Senigallia “Racconti Nomadi”, il nuovo spettacolo in cui Marco Petrucci racconta, in una sorta di storytelling, le canzoni scritte per i Nomadi in oltre 20 anni di collaborazione, e reinterpreta quelle che hanno fatto la storia della band emiliana.

Lo spettacolo, interamente in acustico, è un viaggio temporale all’interno della musica dei Nomadi, dove ai brani storici della band si alternano tutti quelli scritti da Petrucci per i Nomadi (L’eredità, 32° parallelo, Qui, Le Strade, Anni di Frontiera, Mediterraneo, In favelas, Johnny, Chiamami, sino alle più recenti Decadanza, Ti porto a vivere, Calimocho, Io sarò, firmate in coppia con Francesco Ferrandi e presenti nell’ultimo album Nomadi Dentro).

Ad accompagnare Petrucci, ci saranno ovviamente Renzo Ripesi alla chitarra, Francesco Ferrandi (compositore dei Nomadi) alle tastiere e “Lucky” Luciano Riccardi a coordinare le immagini che accompagnano i brani, per uno spettacolo di oltre due ore nel quale atmosfere intime e momenti di ironia si fondono sapientemente.

L’ingresso al concerto è gratuito, l’inizio è previsto per le ore 21.30.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 18 maggio, 2018 
alle ore 1:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno