Senigallia, Movida: è già tempo di guerra ai decibel
Due segnalazioni per musica troppo alta arrivate alla Polizia
L’estate non è ancora iniziata e già si parla di guerra ai decibel. Nella nottata a cavallo tra il 12 e 13 Maggio sono due le richieste di intervento arrivata alla Polizia per il volume della musica ritenuto troppo alto.
Le segnalazioni sono arrivate da alcuni residenti del lungomare Marconi che lamentavano di non riuscire a prendere sonno a causa del frastuono della musica. Sul posto sono giunte le autorità che hanno chiesto agli esercizi musicali che abbassare il volume.
Non essendo dotati di fonometri, attrezzature a disposizione dell’Arpam, non hanno potuto verificare l’effettiva emissione dei decibel. I gestori hanno comunque acconsentito ad abbassare il volume e, come da regolamento, hanno spento la musica entro l’orario previsto che, durante i weekend, è consentita sul lungomare fino alle ore 03.00.
Torna così in auge, con un po’ di anticipo per la verità, la delicata problematica della musica nei locali e delle intemperanze dei residenti che lamentano di non riuscire a riposare a dovere.
Dove si vuole risolvere il problema si riesce ( vedi Fabriano) .
Visitate il sito www.nodegradoemalamovida.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!