SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il maggio della Rotonda”: ci sono con Arsienti Di Re al flauto e Federica Tomassini all’arpa

Domenica 13 maggio alle ore 17,30

La Rotonda a Mare di Senigallia

Secondo appuntamento con la rassegna “Il maggio della Rotonda”. Domenica 13 maggio, alle ore 17,30, il monumento simbolo del turismo adriatico ospiterà il concerto di Arsienti Di Re al flauto e Federica Tomassini all’arpa. L’ingresso è gratuito.

Di Re ha tenuto numerosi recital solistici e in formazioni di duo e trio in diverse città italiane e all’estero: Senigallia, Pesaro, Fermo, Isernia, Mosca. Nel 2016 e nel 2017 ha fatto parte di organici orchestrali quali l’orchestra del Conservatorio Rossini, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali.

Tomassini, invece, ha suonato con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e, nel gennaio 2017, ha collaborato con maestri del Teatro “La Scala” di Milano per un concerto in beneficenza ai terremotati sotto la direzione del Maestro Luca Pavanati. Nel luglio 2017 ha collaborato con l’orchestra di fiati del Conservatorio Rossini per un progetto di scambio con alcune università americane sotto la direzione del maestro M.Lawrence Dale Harper. Inoltre, ha partecipato alla rassegna “Falso d’autore”, XVII Festival Pergolesi Spontini in collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro.Si è esibita da solista al teatro Sanzio di Urbino nel concerto K299 di Mozart per flauto, arpa e orchestra con i Cameristi del Montefeltro in occasione della rassegna “Musica Giovane”.

La rassegna è promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro e con il supporto del maestro Federico Mondelci. Per l’occasione, la Rotonda a Mare resterà aperta al pubblico dalle ore 16,30 alle ore 20.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 12 maggio, 2018 
alle ore 13:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno