Bicincittà torna anche a Senigallia: si parte dalla Rodari
Domenica 6 maggio in sella in 30.000 in tutta Italia
La 32ª edizione di Bicincittà Uisp è pronta a coinvolgere tutta l’Italia su due ruote per promuovere sostenibilità ambientale, strade sicure e stili di vita sani e attivi.
In sella 30.000 persone di tutte le età in moltissime città italiane. Una gioiosa pedalata non competitiva per le vie della città aperta a tutti, un modo per promuovere sani stili di vita e un’occasione per passare insieme una bella mattinata di primavera e per dire su due ruote il proprio sì alla mobilità sostenibile e alla tutela dell’ambiente.
A Senigallia la manifestazione è organizzata dal comitato territoriale Uisp di Senigallia con il patrocinio del Comune, con appuntamento per domenica 6 maggio alle ore 9.00 presso il giardino della Scuola G. Rodari per poi partire tutti insieme alle ore 10.00 lungo un percorso adattato a piccoli e adulti che toccherà viale dei Gerani, via delle Mimose, viale dei Pini, via Capanna, viale A. Garibaldi, v.le Matteotti, Piazza Saffi, Corso 2 Giugno, Portici Ercolani, via Perilli, via Bovio, Lungomare Marconi, Lungomare Dante Alighieri, via Dalmazia, via Rovereto, viale dei Gerani, via dei Garofani, per poi fare ritorno alla Scuola Rodari, per condividere un momento di festa con merenda per tutti i partecipanti.
Un modo diverso per vivere la città, per promuovere uno stile di vita sano e attivo con l’uso della bicicletta nelle aree urbane e per incoraggiare l’adozione di politiche pubbliche che incentivino sempre di più l’uso del mezzo a due ruote.
Bicincittà, come sempre, è anche solidarietà: il ricavato della manifestazione (grazie al contributo volontario di 4 euro richiesto ai partecipanti) sarà interamente utilizzato per progetti a favore dell’Istituto Comprensivo Scuola Marchetti di Senigallia.
Vi aspettiamo in sella domenica 6 maggio al Bicincittà Uisp!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!