Senigallia: incontro a Palazzetto Baviera sul ruolo della fotografia
Non solo arte, ma pure modo per comunicare
Il Museo Archivi Biblioteche delle Marche e il Musinf di Senigallia, con la sponsorizzazione di Gallo Pomi Srl e il patrocinio del Comune di Senigallia, organizzano per mercoledì 11 aprile un seminario sul tema dell’utilizzo della fotografia non tanto e non solo come oggetto d’arte in sé ma come veicolo per comunicare beni culturali altri, quali gli archivi o le collezioni bibliografiche e museali. L’appuntamento è alle ore 16 a Palazzetto Baviera.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Simonetta Bucari, del direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti e di Pamela Galeazzi per il Mab Marche, si terrà la relazione di Pierluigi Feliciati, dell’Università di Macerata e l’introduzione di Allegra Paci, dell’Anai Marche.
A seguire gli interventi di Francesca Mambelli, Marilena Daquino, Giuliana Pascucci, Stefano Gardini e Letizia Cortini.
Il seminario è collegato al workshop sulle antiche tecniche di stampa che si svolgerà nella stessa giornata dalle ore 11 alle ore 130 presso la sede dello stesso Musinf, in via Pisacane 84, ed è propedeutico al corso di formazione Anai che si terrà il 12 e il 13 aprile nella stessa sede.
Nel corso del seminario verrà presentato il documento programmatico di Mab Marche per il prossimo biennio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!