Rotaract: anche Senigallia a Macerata per l’Interclub Zona Marche
Raccolti fondi per progetto "Tueamore", rivolto a malati oncologici
Anche il Rotaract Club di Senigallia ha preso parte, sabato 7 aprile, all’Interclub Zona Marche, tenutosi presso il ristorante e resort “Le Case” di Macerata.
La serata, aperta dalla Rappresentante Distrettuale Marta Maestripieri e condotta dal Prefetto del Club di Macerata Elena Sofia Ribichini, ha visto l’intervento delle Delegate di Zona Marche Nord e Sud, Matilde Giordani ed Elisa Scendoni, e di tutti i Presidenti dei Club che hanno partecipato all’evento.
Il ricavato della conviviale sarà devoluto al progetto “Tueamore” rivolto ai malati oncologici e alle loro famiglie e finalizzato a fare ottener loro un alloggio nei pressi di un ospedale di eccellenza.
“Tueamore Onlus”, fondata nel 2016, è la prima associazione che punta a realizzare una rete nazionale volta ad accogliere i tanti pazienti, ed i loro familiari, che per necessità di cura si trovano distanti da casa.
L’Associazione nasce dal sogno della Presidente onoraria, Elena Rolfo, mamma e medico geriatra, dall’Avv. Ugo Maria Rolfo, l’Ing. Antonello Cherubini e le Dott.sse Margherita Moretti e Laura Rolfo, che con forza continuano a sostenere il sogno di Elena.
Al termine della cena è intervenuto Matteo Balestrini, Tesoriere dell’ADMO di Macerata, l’Associazione Donatori Midollo Osseo, da poco tempo con una nuova sede nel Capoluogo di Provincia.
L’ADMO è nata nel 1990 con lo scopo principale di informare la popolazione sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue e, ad oggi, svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione e segue il potenziale donatore fino alla tipizzazione HLA e quindi alla sua iscrizione nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) nel più assoluto rispetto della normativa sulla privacy.
Sinceri complimenti da parte del Club senigalliese al Presidente Carlo Magnanimi e a tutti i soci del Club di Macerata per la scelta della location e l’organizzazione della serata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!