Ancora lamentele a Senigallia per “auto che sfrecciano a folle velocità sul lungomare”
Protesta un cittadino: "sorpassi pure un tripla fila, un pericolo". Mangialardi: "preoccupazioni legittime, controlli con Telelaser"
Ancora lamentele per le auto che attraversano il lungomare di levante a velocità ben superiori a quelle consentite.
Un cittadino si rivolge di nuovo al sindaco via web per affrontare una problematica già trattata in passato.
“Dalle ore 7 alle 9 del mattino – fa notare lo scrivente – il lungomare diventa una autostrada e molti si sentono in diritto di correre a velocità impressionanti con sorpassi anche in tripla fila. Più volte mi sono raccomandato a lei ma nulla è cambiato: il codice della strada non prevede sanzioni solo a chi sosta in divieto ma, a maggior ragione, deve sanzionare chi mette in pericolo la vita degli altri con una guida irresponsabile. Per senso civico e responsabilità verso i più deboli non posso fare a meno di protestare, sperando che gli organi preposti facciano rispettare le regole del codice stradale con tutti i mezzi necessari”.
Mangialardi ammette che le preoccupazioni del cittadino sono legittime: “il mancato rispetto dei limiti di velocità e l’imprudenza di alcuni automobilisti costituiscono un serio pericolo per tutti gli utenti della strada e comprendo perfettamente la sua preoccupazione – la replica – .La Polizia Municipale, anche con Telelaser acquistato da poco e le forze dell’ordine controllano giornalmente il territorio ma è chiaro che non si possa tenere tutto contemporaneamente sotto controllo. Contatterò comunque di nuovo la Municipale per verificare la necessità di ulteriori e più specifici controlli sul lungomare di levante”.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!