SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “c’è chi parcheggia nei pressi dell’incrocio, che così diventa pericoloso”

Un cittadino scrive al sindaco: "serve uno specchio tra via Bari e via Trento"

1.899 Letture
commenti
Poeti Franco Immobiliare Senigallia - Vendita immobili residenziali e commerciali
Incrocio via Bari-via Trento

“Macchine parcheggiate nei pressi dell’incrocio rendono inevitabile uno scontro tra auto se i conducenti sono distratti”: a segnalarlo è un cittadino che si rivolge al sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi per chiedere l’installazione di uno specchio stradale tra via Bari e via Trento.


“Uno specchio stradale all’incrocio tra via Bari e via Trento, rivolto verso chi viene da via Trento in direzione via Firenze, sarebbe una cosa molto utile sia per gli automobilisti sia per i pedoni; purtroppo, a causa delle macchine parcheggiate presso l’incrocio, la visibilità è molto ridotta e uno scontro tra auto è praticamente inevitabile se i due conducenti sono distratti” – evidenzia il cittadino, che aggiunge:

“il problema può riguardare anche i bambini che ogni giorno passano nella zona dopo essere usciti dalla scuola Leopardi: di sicuro, alcuni automobilisti passano velocemente e c’è chi non si ferma neanche allo stop. Tutto ciò non aiuta: ma uno specchio sì”.

Il Comune ha inoltrato la segnalazione ai tecnici dell’Uffico Strade per l’eventuale potenziamento della sicurezza dell’incrocio, ma il sindaco ha ricordato tuttavia che “il Codice della Strada vieta la possibilità di parcheggiare l’automobile a meno di 5 metri da un’ intersezione stradale”: prescrizione che alcuni automobilisti continuano imperterriti a non rispettare.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura