La Pallacanestro Senigallia non passa l’esame Nardò: biancorossi sconfitti 79-88
Gli ospiti passano in un PalaPanzini gremito: circa 600 spettatori
La voglia di allontanarsi dalla zona playout ha vinto su quella di fare un passo in avanti verso la certezza dei playoff. La Pallacanestro Frata Nardò ha sbancato il PalaPanzini, battendo la Pallacanestro Goldengas Senigallia 79-88.
I pugliesi di coach Olive, ancora bisognosi di punti per raggiungere la salvezza matematica, affrontavano a Senigallia la squadra di Foglietti, che invece aveva già raggiunto quell’obiettivo ed è ora proiettata verso un buon piazzamento nella griglia dei playoff promozione.
Il PalaPanzini ha risposto alla grande in termini di pubblico, con spalti gremiti e quasi 600 spettatori per spingere Senigallia verso il quarto posto in classifica, ma il calore del pubblico non si è tramutato in gioco sul parquet.
La partenza è di marca pugliese, con Nardò che prima dell’ottavo minuto ha già quasi doppiato Senigallia: il tabellone segna 13-24. I biancorossi si scuotono grazie a Paparella e Gurini e cominciano a risalire la china: il primo quarto si chiude 20-26. La seconda frazione ripropone lo stesso copione: i pugliesi partono forte, i locali rincorrono e di va al riposo lungo sul 37-44.
Nardò non ha però intenzione di cambiare registro alla ripresa del gioco: i ragazzi di Olive riescono a tenere a distanza quelli di Foglietti, a cui non bastano i 24 punti di Paparella, i 18 di Tortù e i 16 di Giampieri, quando di fronte c’è un Potì che ne mette 27, con Zaharie che arriva a 19, Bjelic a 18, Ingrosso a 14. Alla fine del terzo quarto il divario si allarga fino a 11 punti (55-66), il match si chiude sul 79-88.
Nel prossimo turno, a Matera contro una diretta concorrente per i piazzamenti playoff, servirà una Goldengas più convinta.
Tabellino
Pallacanestro Senigallia – Pallacanestro Nardò 79-88
Parziali: 20-26 17-18 18-22 24-22
Pallacanestro Senigallia: Gurini 4, Tortù 18, Paparella 24, Giampieri 9, Pierantoni 16, Giacomini 5, Angeletti n.e., Ricci 2, Benedetti n.e., Bertoni 1, Del Torto n.e., Maiolatesi n.e. Coach: Foglietti
Pallacanestro Nardò: Zaharie 19, Provenzano 5, Ingrosso 14, Dell’Anna 2, Bjelic 18, Potì 27, Durante n.e., Polonara 3, Bisanti n.e., Scattolin 0. Coach: Olive
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!