La Pallacanestro Senigallia riparte da dove aveva finito: altra grande vittoria a Campli
Dopo la sosta, i biancorossi vincono 75-66 in trasferta contro una squadra che si era aggiudicata 10 successi in 12 gare interne
La Goldengas ricomincia da dove aveva finito, con un’altra grande partita e un’altra grande vittoria. Dopo la sosta della settimana precedente, nella 25° giornata di serie B arriva un altro successo per la squadra di Foglietti che sbanca anche il campo di Campli, facendo un passo forse decisivo per i play-off.
Finisce 66-75 in un campo violato in precedenza soltanto 2 volte, a fronte di 10 vittorie interne della squadra di Millina: un altro colpaccio dunque, in una stagione che, partita tra alti e bassi, sta diventando entusiasmante, per risultati e qualità di gioco e carattere.
I biancorossi vincono dopo aver condotto dal primo all’ultimo minuto contro una rivale diretta, battuta anche all’andata ed ora distanziata di 4 punti con in più il vantaggio del 2-0 negli scontri diretti, fondamentale in caso di arrivo a pari punti.
Senigallia avanti 18-25 nel primo quarto e 36-50 all’intervallo: Campli si riavvicina nel terzo (54-60), ma poi il finale non è punto a punto perché i senigalliesi hanno sempre almeno due possessi di vantaggio.
Nel tabellino, al solito Paparella e Tortù fatturano una gran quantità di punti nella metà campo avversaria (24 per l’argentino, 22 per l’ala-pivot), poi ci sono 12 punti di Gurini, 7 di Giacomini, 6 di Giampieri, 4 di Pierantoni: entrati per diversi minuti pure Ricci e Bertoni.
Per i locali i migliori realizzatori sono con 18 Di Carmine, con 10 Ponziani e Cantagalli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!