SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Facciamo scuola” si presenta a Senigallia ospitando Anna Angelucci

Il nuovo gruppo sabato 10 marzo al Teatro Portone incontra la presidente dell'Associazione Nazionale Per la Scuola

Fabbri Infissi - Dierre - EcoBonus fiscale per infissi, porte e cancelli
l'incontro al teatro del Portone dal titolo “Etty Hillesum - testimone di umanità

Il gruppo “Facciamo Scuola”, nome che riunisce insegnanti di diversi istituti di Senigallia, si presenta per la prima volta in pubblico con una iniziativa di particolare interesse e attualità.


Sabato 10 marzo sarà infatti a Senigallia Anna Angelucci, docente di italiano e latino al Liceo Scientifico “Louis Pasteur” di Roma e presidente dell’Associazione Nazionale Per la Scuola della Repubblica.

Anna Angelucci, autrice di numerosi interventi sulla scuola su quotidiani e riviste nazionali, terrà una conferenza dal titolo “E’ veramente una buona scuola? Riflessioni su una riforma epocale”.

All’incontro, che si terrà presso il Teatro Portone alle ore 17, sono particolarmente invitati i docenti di ogni ordine e grado, gli studenti degli istituti superiori e le loro famiglie. Sarà una utile occasione di approfondimento critico e confronto su una questione di grande importanza per il futuro del nostro paese, questione tanto cruciale quanto disattesa dalla politica, come si è visto, tranne rare eccezioni, anche nella recente campagna elettorale.

Ricordiamo che il gruppo “Facciamo Scuola” è promotore di una petizione pubblica.

Gli interessati possono leggere e firmare a questo link: https://www.change.org/p/ministero-pubblica-istruzione-facciamo-scuola.

Da

Facciamo Scuola

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno