E’ stata senza tregua per tutto il giorno la nevicata su Senigallia e hinterland
Le foto dei lettori da tante zone della città. Si prolungano i disagi, senza sosta il lavoro per pulire le strade
Non ha dato un attimo di tregua la neve, caduta incessantemente su Senigallia e sull’entroterra nella giornata di martedì 27 febbraio. Un coltre che si è man mano inspessita fino a superare i 30 centimetri, arrivando ben oltre il mezzo metro nelle zone più interne.
Le precipitazioni, stando ai bollettini meteo diffusi dalla Protezione Civile delle Marche, dovrebbero attenuarsi, ma permane il problema del ghiaccio e delle bassissime temperature, che non consentiranno alla neve depositatasi di sciogliersi facilmente. Restano valide tutte le raccomandazioni di prestare massima attenzione alla guida, viaggiando sempre con pneumatici da neve o catene, e muovendosi a piedi, per il pericolo di cadute.
A Senigallia e nei comuni delle valli Misa e Nevola saranno chiuse tutte le scuole anche mercoledì 28 febbraio. E’ stato anche annunciato l’annullamento del mercato settimanale di giovedì 1° marzo. I mezzi spazzaneve coordinati dal Comune stanno continuando a lavorare senza sosta per liberare le strade. Alla bellezza della neve, che sta regalando scenari davvero rari per le nostre zone, si stanno quindi sommando i disagi e i pericoli, come la caduta di alberi, peraltro già verificatisi in via Pescara.
Passando, per l’appunto, agli scenari che sta creando questa intensa perturbazione nevosa, alimentata dal vento gelido siberiano Burian, ecco in questo articolo altre fotografie che i nostri lettori hanno spedito via mail a redazione@senigallianotizie.it da varie zone di Senigallia e delle sue frazioni: dall’alto in basso, Scapezzano, il parco della Cesanella, la stazione ferroviaria, i giardini Catalani, le colline di Borgo Catena.
Una galleria fotografica che racconta la situazione in varie porzioni del territorio, insieme a quella che abbiamo pubblicato su Valmisa.com, incentrata su alcune zone più interne.
Le foto di questo articolo sono di Angelica Di Stora, Angela Achermann, Massimo Modesti, Gabriele Mencucci, Mirco Catalani.
Di seguito, altre vedute di Senigallia innevata: i Portici Ercolani e il lungofiume, piazza del Duca, piazza Garibaldi, Marzocca e Montignano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!