M’illumino di meno 2018: anche il Rotaract di Senigallia risponde all’appello
Simbolicamente spente le luci del primo piano del City Hotel
Anche il Rotaract Club di Senigallia ha aderito alla campagna nazionale per il risparmio energetico “M’illumino di meno”, ideata e promossa dal programma radiofonico Caterpillar e da Rai Radio 2 nella giornata del 23 febbraio.
I ragazzi, in riunione per organizzare i prossimi eventi cittadini, hanno simbolicamente spento le luci del primo piano del City Hotel in segno di adesione all’iniziativa.
“M’illumino di meno” ha l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica, che per l’occasione ha fatto spegnere la facciata del Quirinale; il buio è calato anche sul Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, il Ministero dell’Ambiente e Bankitalia. Hanno aderito inoltre il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, e l’Ispra, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. All’appello hanno risposto anche l’ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana, l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea e l’INAF, l’Istituto Nazionale di Astrofisica.
La campagna è alla sua quattordicesima edizione. Quest’anno l’iniziativa è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi: perché per salvare la Terra è necessario cambiare passo.
L’edizione di quest’anno è stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!