SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: derby da infarto, Senigallia batte Civitanova a meno di 2” dalla fine

Decidono due tiri liberi di Giacomini, migliore in campo: 82-80

1.372 Letture
commenti
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Goldengas-Civitanova

Senigallia vince un derby da infarto e fa un passo importante verso i playoff. La Goldengas batte la Rossella, mai in vantaggio, col fiatone ma meritatamente e grazie a un Giacomini decisivo a meno di 2 secondi dalla fine.


All’inizio sembra tutto facile per i padroni di casa, che giocano un ottimo primo quarto chiudendo sul 28-18.

Locali a +14 al 15’, massimo vantaggio (35-21), poi gli ospiti rientrano parzialmente sul finire di secondo periodo, quando il match si scalda per un fallo antisportivo a Vallasciani con successivo tecnico alla panchina che porta Giacomini in lunetta a parziale terminato (47-39) e consente ai biancorossi di ripartire con un ulteriore libero (segnato da Paparella) e la palla in mano dopo il riposo lungo.

Dopo la pausa la Goldengas sembra fare sempre più fatica in attacco, nonostante trovi buone risorse dalla panchina con Ricci, che entra sul finire di periodo e si fa subito sentire: la tripla di Coviello porta la Rossella a -1 (60-59), il canestro di Paparella ridà un po’ di fiato ai padroni di casa al suono della terza sirena (66-60 al 30’).

Ultimi 10’ di autentica battaglia e non adatti ai deboli di cuore in un PalaPanzini sempre più caldo: Civitanova ancora a -1 al 38’ (74-73), poi le bombe di Paparella e Giampieri sembrano chiudere il discorso al 39’ (80-75).

Non è così: la Goldengas pare in debito di ossigeno, perde un paio di palloni e Andreani, immarcabile, pareggia: 80-80.

Ultimo possesso Goldengas: Senigallia non riesce a entrare in area e tenta con Giacomini un disperato tiro da 3 a meno di 2’’ dalla sirena.

Sul play c’è il fallo di Andreani: Giacomini segna i primi due liberi, poi sbaglia volutamente il terzo facendo esplodere il PalaPanzini: 82-80.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA:
Giacomini 17, Paparella 18, Giampieri 13, Tortù 16, Pierantoni 9; Del Torto ne, Angeletti ne, Benedetti ne, Gurini, Maiolatesi ne, Bertoni 5, Ricci 4.
All. Foglietti
ROSSELLA CIVITANOVA:
Andreani 25, Cassese 18, Coviello 16, Vallasciani 2, Marinelli 8; Dania ne, Cognigni 4, Tessitore ne, Milisavljevic ne, Felicioni ne, Amoroso 4.
All. Rossi
Arbitri: Calella di Bologna e Attard di Priolo Gargallo (Sr)
Parziali: 28-18 47-39 66-60 82-80
Note: spettatori 550 circa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura