“Mio padre, Mario Giacomelli”: a Senigallia si chiudono gli incontri sulla fotografia
A Palazzetto Baviera il 10 febbraio interviene Simone Giacomelli
Sabato 10 febbraio, alle ore 17,30 a Palazzetto Baviera, si terrà il quarto e ultimo appuntamento del ciclo “All’Ombra del Reale-Incontri sulla Fotografia”, organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con “Sena Nova”, Gruppo fotografico “Primo Piano” e “Focus”.
Titolo dell’incontro è “Mio padre Mario Giacomelli”, il racconto di “un dialogo senza fine” tra Simone Giacomelli e suo padre Mario.
La figura del grande maestro verrà messa a nudo attraverso una visione sensibile e profonda, uno sguardo ripreso da un’angolazione privilegiata.
Sotto forma di un’intervista il regista e attore Mauro Pierfederici condurrà il sentire e la poetica di Simone Giacomelli tra le vie del ricordo.
Ad aprire l’incontro sarà Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf di Senigallia, che assieme all’Amministrazione comunale ha promosso la mostra “La realtà ingannata – Ferroni, Giacomelli, Salvalai”, di cui il ciclo di conferenze “All’Ombra del Reale” rappresenta un approfondimento
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!